SansepolcroNotizie

Partono i lavori a Palazzo Muglioni: cantiere da 245mila euro

Dovranno terminare entro 6 mesi, in base al contratto stipulato con la ditta che si è aggiudicata l'appalto, “La Due BC srl” di Città di Castello.

Entro gennaio parte la rigenerazione urbana da Palazzo Muglioni. Lo annuncia il Comune di Sansepolcro. "Dopo l’aggiudicazione dei lavori, prende il via il cantiere. Un progetto da 245 mila euro". Il progetto è sostenuto dalla Regione Toscana.

Il progetto nel dettaglio

Si tratta del recupero di alcune stanze del primo piano di Palazzo Muglioni per creare spazi destinati alla formazione e ai servizi. E’ prevista quindi la realizzazione degli impianti elettrico e termoidraulico, il rifacimento di due servizi igienici, la sistemazione dei pavimenti e delle mura. Esternamente saranno posti in opera tutti gli infissi che si affacciano su via Firenzuola e sul chiostro interno, oltre al restauro dei ricorsi in pietra intorno alle finestre e i marcapiani. Verrà inoltre riqualificato lo spazio urbano di una parte di via Aggiunti. Qui, per valorizzare la zona e renderla più a misura di cittadino, sarà prevista la pedonalizzazione occasionale attraverso l’installazione di dissuasori mobili, totem e panchine. Inoltre è in programma la sistemazione di una parte del fondo stradale in pietra in via Giacomo Matteotti, visti i diversi avvallamenti causati dall’usura e dalle intemperie.

“Grande soddisfazione per un finanziamento che ci permetterà di rendere il tratto centrale di Via Aggiunti sempre più strategico per il centro storico, con la prospettiva di pedonalizzare quest'area. Si concretizza un primo importante intervento che permetterà di creare la Via dei Musei”, dice l’assessore Riccardo Marzi.

I lavori dovranno terminare entro 6 mesi, in base al contratto stipulato con la ditta che si è aggiudicata l'appalto, “La Due BC srl” di Città di Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento