menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cammini di Francesco, sbloccati 2 milioni di euro di contributi ministeriali

De Robertis (Pd): "Grande opportunità per fare della Toscana un punto di attrazione globale per il turismo ‘slow'"

Nuovi contributi ministeriali per i cammini di Francesco. L’assessore Ciuoffo ha ottenuto lo sblocco di  fondi per portare avanti il progetto di valorizzazione della via francescana.

“Lo sblocco dei 2 milioni di euro di contributi ministeriali per i cammini di Francesco ottenuto dall’assessore Ciuoffo è una notizia straordinaria, che consente ai comuni del territori aretino coinvolti nel progetto di valorizzazione dell’itinerario francescano di procedere alla realizzazione delle opere necessaire per migliorare la fruibilità di quello che è un percorso importantissimo per lo sviluppo di un nuovo turismo sostenibile nelle aree più interne della provincia di Arezzo”.

Così Lucia De Robertis, referente in Consiglio regionale per il progetto I Cammini di Francesco e promotrice della legge regionale 35 del 2018 per la promozione dei cammini locali di interesse regionale, commenta la notizia del via libera del Ministero del Turismo all’erogazione delle risorse previste dall’accordo sottoscritto dalla Regione Toscana con l’allora Ministro Franceschini.

“Con la Francigena – continua la vicepresidente del Consiglio regionale – la via di Francesco è l’altra grande opportunità per fare della Toscana un punto di attrazione globale per il turismo ‘slow’, sulla quale grande è l’impegno messo in campo da Regione, Comuni e associazionismo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento