Sansepolcro

Cala il sipario sulla stagione teatrale di Sansepolcro, l'assessore Marconcini: “Bilancio nettamente positivo”

Anche "Rosalind Franklin - Il segreto della vita", lo spettacolo di lunedì 19 marzo con Lucia Mascino e Filippo Dini, ha riempito il Teatro Dante di Sansepolcro. Era l'ultimo degli otto appuntamenti della stagione di prosa organizzata dal Comune...

teatro-dante-sansepolcro

Anche "Rosalind Franklin - Il segreto della vita", lo spettacolo di lunedì 19 marzo con Lucia Mascino e Filippo Dini, ha riempito il Teatro Dante di Sansepolcro. Era l'ultimo degli otto appuntamenti della stagione di prosa organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

L'assessore alla Cultura Gabriele Marconcini stila un primo bilancio senza dubbio positivo in termini di presenze e consensi. "Il pubblico biturgense - commenta - ha premiato la programmazione portata avanti con la Fondazione Toscana Spettacolo venendo a teatro, prenotando in anticipo e assicurando il tutto esaurito nella maggior parte degli spettacoli. È stato l'anno del ritorno a casa di Valentina Lodovini: vedere una delle nostre concittadine più illustri sul palco del Dante è stato davvero un momento di grande emozione."

Il calendario è partito a novembre con "La cena perfetta" di Sergio Pierattini ed è proseguito con le esibizioni di Lucia Poli e Milena Vukotic, Amanda Sandrelli, Valentina Lodovini e Ivano Marescotti, Michele Placido, Sebastiano Lo Monaco e lo show di Mascino e Dini. "L'offerta culturale non si ferma qui - precisa Marconcini - il nostro è un territorio da sempre fortemente legato all'attività teatrale. Già da ora, e nei mesi a venire, il pubblico potrà scegliere tra le rappresentazioni del Teatro Popolare, le iniziative di Laboratori Permanenti, il teatro contemporaneo di Kilowatt ed altri appuntamenti fuori rassegna."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario sulla stagione teatrale di Sansepolcro, l'assessore Marconcini: “Bilancio nettamente positivo”

ArezzoNotizie è in caricamento