menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Sansepolcro apre i battenti la Bottega della Salute

Il servizio è in funzione presso l'URP di Piazza Gramsci e garantirà servizi di tipo sanitario, sociale e di pubblica utilità

La Bottega della Salute del Comune di Sansepolcro apre le sue porte alla cittadinanza. Lo sportello, collocato nei locali dell'URP in Piazza Gramsci a Porta Romana, garantirà servizi di tipo sanitario, sociale e di pubblica utilità.

Nato dalla collaborazione tra Regione ed Anci Toscana, la Bottega della Salute è un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti. Questo presidio offrirà ai cittadini sostegno sanitario e sociale, permettendo inoltre di sviluppare altre reti riguardanti i servizi pubblici, come l'attivazione delle tessere sanitarie, la verifica della fascia economica per il ticket ed altre attività online legate alla PA.

La Bottega della Salute, luogo ben visibile e facilmente identificabile,  rappresenta dunque una scelta forte sulla via dell'innovazione sociale, che segna il passaggio da un'organizzazione della macchina pubblica distante e di difficile accesso a strutture più flessibili e rispondenti ai bisogni dei cittadini attraverso l'uso delle nuove tecnologie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento