rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Con ''Borgo Jazz'' la gente torna in piazza

''Buona la prima''. Depositato il marchio dell'evento

Successo per “Borgo Jazz” conclusosi dopo 4 giorni di musica ed emozioni intense. Al termine della manifestazione la direttrice artistica, Lucia Cristini, ha annunciato che il marchio del festival è stato ufficialmente registrato.

''Un grande risultato per una kermesse come quella appena andata in scena che ha portato i più grandi nomi del jazz nella già splendida Città di Piero della Francesca – hanno detto gli organizzatori - Artisti sia locali che di fama internazionale hanno animato e allietato i pomeriggi e le serate di Sansepolcro con tutta l’eleganza e il fascino della musica jazz.

Sono stati 4 giorni di musica, spettacoli e intrattenimento con tantissimi artisti fra cui grandi nomi del panorama jazz come Fabrizio Bosso Special Guest con Gianluca Lusi Quartet, Andrea Rea in trio, Giò Belli e Luca Marianini, solo per fare alcuni esempi. Molti gli appuntamenti in cui si sono esibiti musicisti del comprensorio umbro e toscano per momenti di alto livello artistico.

Cornice d’eccezione per la serata finale del Festival sono stati gli orti sociali messi a disposizione dall’associazione Floema, che hanno dato un tocco ancor più suggestivo ad una serata interamente immersa nel verde.

Non solo musica, ma anche arte visiva grazie all’estemporanea “Dipinto di Blu” e alle due mostre fotografiche di Ivano Martini e Michele Pero, la prima intitolata ‘Jazz, la musica dell’anima’ e la seconda ‘Ambrotipi in mostra’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con ''Borgo Jazz'' la gente torna in piazza

ArezzoNotizie è in caricamento