Martedì, 28 Settembre 2021
Sansepolcro Sansepolcro

Riprende dalla Valtiberina il tour nei Comuni del presidente AnciToscana Biffoni

"Importante il confronto di persona, ma non è certo momento di abbassare la guardia". Appello a vaccinarsi

È cominciato dalla Valtiberina il nuovo tour del presidente di AnciToscana Matteo Biffoni nei Comuni toscani. Oggi Biffoni, accompagnato dal direttore dell’associazione Simone Gheri, ha incontrato i sindaci della Valtiberina, per ascoltare dalle loro vive voci criticità, proposte e prospettive dei territori.  “Dopo i lunghissimi,drammatici mesi in cui abbiamo dovuto necessariamente comunicare solo virtualmente - spiega Biffoni – abbiamo deciso di riprendere un percorso che riteniamo essenziale: il confronto di persona è vitale per essere vicini ai nostri sindaci, ascoltarli e condividere il loro impegno. Naturalmente con tutte le precauzioni del caso“.

“Questo certo non significa che è arrivato il momento di abbassare la guardia, anzi - aggiunge Biffoni – Stiamo vivendo una fase delicatissima. Oggi più che mai è necessario affrontare con serietà e responsabilità i rischi della pandemia. Non possiamo che condividere e fare nostre le parole del presidente Mattarella: vaccinarsi è un  dovere civico e morale".

I sindaci che ha incontrato Biffoni oggi sono Mauro Cornioli (Sansepolcro), Claudio Marcelli (Pieve Santo Stefano), Alessandro Polcri (Anghiari), Claudio Baroni (Caprese Michelangelo); e ancora Franco Dori (Sestino, il Comune più lontano da Firenze)) e Alfredo Romanelli (Monterchi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende dalla Valtiberina il tour nei Comuni del presidente AnciToscana Biffoni

ArezzoNotizie è in caricamento