rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Baby gang a Sansepolcro, denunciato il 15enne col coltello. Il Comune: "Il fenomeno c'è, purtroppo"

La querela è partita nelle scorse ore, al termine di una indagine lampo portata avanti dagli agenti del commissariato di Sansepolcro insieme ai carabinieri della locale compagnia

E' stato denunciato per porto abusivo d'armi uno dei due quindicenni fermati domenica sera, intorno alle 19,15 nella zona del palazzetto dello sport di Sansepolcro con un coltello nascosto in tasca.

La querela è partita nelle scorse ore, al termine di una indagine lampo portata avanti dagli agenti del commissariato di Sansepolcro insieme ai militari della locale compagnia.

I due erano stati fermati dalle forze dell'ordine, a seguito di segnalazioni nelle quali si parlava di giovanissimi che, armati di coltelli, avrebbero preso di mira coetanei per 'estorcere' loro i gettoni delle attrazioni e contanti.

Un episodio che non ha tardato a suscitare reazioni da parte dell'opinione pubblica e amministrativa. L'assessore alla sicurezza del comune di Sansepolcro, Alessandro Rivi, si è detto pronto a una maggiore collaborazione fra gli agenti della polizia locale con le forze dell'ordine, senza dimenticare l'ambito sociale con una maggiore opera di sensibilizzazione nelle scuole.

''Come amministrazione – ha spiegato – una volta che ci hanno avvertito, ci siamo subito attivati e ringrazio anche le forze dell'ordine per l'immediata risposta. Purtroppo è un fenomeno che esiste, come abbiamo visto anche in altri Comuni''.

Video popolari

Baby gang a Sansepolcro, denunciato il 15enne col coltello. Il Comune: "Il fenomeno c'è, purtroppo"

ArezzoNotizie è in caricamento