rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Sfida a calcetto tra otto aziende: incasso devoluto alla Lega del Filo d'oro

L’iniziativa è stata ospitata dal Valtiberina Tennis & Sport e ha registrato la vittoria di Giorni Ferro

Otto aziende di Sansepolcro in campo per un torneo solidale di calcetto. L’iniziativa è stata ospitata dal Valtiberina Tennis & Sport all’impianto PalaPiccini e si è svolta attraverso tre settimane di partite dove imprenditori e dipendenti si sono confrontati con il comune intento di fare del bene. Il ricavato dell’evento, frutto delle quote di iscrizione e delle libere offerte, è stato di circa mille euro che sono stati interamente donati alla onlus Lega del Filo d’Oro che dal 1964 è impegnata nell’assistenza, nell’educazione, nella riabilitazione e nel reinserimento sociale di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, diventando un punto di riferimento a livello nazionale per bambini, ragazzi e adulti con queste disabilità.

Valtiberina Tennis - Premiazione Giorni Ferro (1)-2

Il torneo di calcetto, organizzato da Mario Mariani (socio fondatore del Valtiberina Tennis & Sport) con la collaborazione di Franco Cascianini, era un appuntamento tradizionale nel territorio biturgense che è stato interrotto dal 2020 a causa dell’emergenza sanitaria e che è ora ripreso con la partecipazione di numerose realtà. Aboca, Bma, Eurotek-Robotek, Giorni Ferro, Mad Automation, Piccini Impianti, Tiberpack e Tizzi Francesco sono le otto realtà della vallata che si sono confrontate sui campi del circolo di Sansepolcro che ha confermato la propria natura polisportiva in cui il tennis viene affiancato da altre discipline. La vittoria del torneo è andata a Giorni Ferro che è riuscito a imporsi nella finalissima su Tizzi Francesco ma, oltre al risultato, a emergere è stata soprattutto la comune volontà degli oltre sessanta lavoratori-calciatori di confrontarsi per condividere i valori dello sport, dell’aggregazione e della beneficenza.

''Il nostro circolo - spiega il presidente Carmelo Gambacorta - è orgoglioso di ospitare queste iniziative in cui il fare sport, lo stare insieme e il condividere una passione diventano uno strumento per aiutare il prossimo, mostrando il grande cuore del nostro territorio''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida a calcetto tra otto aziende: incasso devoluto alla Lega del Filo d'oro

ArezzoNotizie è in caricamento