rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Associazione ''Cultura della Pace'': oltre mille e duecento euro per la Caritas

La donazione arriva dalla distribuzione dei calendari

Oltre mille e duecento euro per la Caritas interparrocchiale di Sansepolcro per le necessità di quanti hanno più bisogno.

A fare il bilancio è stata l’associazione ''Cultura della Pace'' che ha creato e distribuito il calendario ''I Care''- Barbiana 2023, dedicato al centenario della nascita di don Lorenzo Milani, con foto di Riccardo Lorenzi, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore “Liceo Città di Piero”, Acli “Adriano Olivetti” di Sansepolcro, Acli di Arezzo e Fondazione don Lorenzo Milani.

''Si ricorda – hanno spiegato i vertici dell'associazione - tra l’altro, che i calendari sono stati anche distribuiti gratuitamente in ogni classe di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Sansepolcro, quale utile strumento didattico a disposizione dei docenti. E’ un bel risultato che permette di far conoscere, nel centenario della sua nascita, la profezia di Don Lorenzo Milani che spese tutta la sua vita per ridare ai poveri la dignità che era stata loro tolta. Una raccolta utile per sostenere la Caritas di Sansepolcro, nel suo impegno a favore delle necessità primarie di tante persone''.

In totale sono stati stampati 375 calendari, ben 358 ne sono stati distribuiti (fra cui 113 nelle scuole), per un costo effettivo di 1400 euro circa, mentre il ricavato della distribuzione e della cena di beneficenza è di 2 mila 635 euro, per un totale di 1225 euro che verrà donata alla Caritas di Sansepolcro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione ''Cultura della Pace'': oltre mille e duecento euro per la Caritas

ArezzoNotizie è in caricamento