rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Appuntamento dedicato agli atleti, torna Borgo Sport

L'evento è in programma sabato 17 e domenica 18 settembre

“I dati del rapporto della regione toscana riguardanti lo sport ci fanno immensamente piacere”. A commentare l’indagine redatta dagli uffici regionali toscani è il sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, che sottolinea come “i numeri abbiano positivamente evidenziato che lo sport ha vinto sulla pandemia e le restrizioni che ne sono conseguite, ottenendo percentuali importanti di giovani, e non solo, che hanno praticato e stanno continuando a praticare sport''.

Il primo cittadino ricorda che a Sansepolcro ci sono un gran numero di associazioni sportive e molti i cittadini che si dilettano, sia in maniera agonistica che dilettantistica .

''Proprio la nostra città è stata candidata nel 2021 a città europea dello sport e ci fa onore sapere che siamo parte di una regione che offre tante diverse scelte sportive – ha aggiunto - Sono molteplici le realtà che dopo lo stop del Covid hanno saputo rialzarsi reinventando le proprie proposte, digitalizzandosi e mantenendo alto l’entusiasmo di chi dedica il proprio tempo e la propria passione a pratiche sportive''.

Dopo aver ricordato che ''lo sport fa bene, sia fisicamente che psicologicamente ed è importante ad ogni età, inoltre unisce e crea condivisione oltre ad insegnare disciplina e la sana competizione'' Innocenti ricorda che ''per questo è fondamentale che nel nostro territorio resti alta l’attenzione e la passione per lo sport, qualunque esso sia'' e annuncia ò’appuntamento di BorgoSport che come da tradizione si svolgerà a settembre, precisamente sabato 17 e domenica 18.

''Il comune è grato a tutte quelle associazioni che hanno duramente lavorato e che stanno di nuovo ottenendo grandi risultati in ambito sportivo. Proprio a loro sarà dedicato l’appuntamento di BorgoSport – ha concluso - per poter esaltare società e atleti, ringraziarli per la loro volontà e premiarli per i risultati raggiunti.”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento dedicato agli atleti, torna Borgo Sport

ArezzoNotizie è in caricamento