rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Acquista un'auto ma viene truffato e dopo il pagamento gli vengono chiesti altri soldi. Denunciata una donna

L'episodio è avvenuto lo scorso settembre. I carabinieri di Sansepolcro sono risaliti ai colpevoli

Aveva visto un annuncio di vendita di un'auto su internet e aveva deciso di acquistarla. Ma dietro all'accattivante inserzione c'era una truffa.  I Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro al termine di accurate indagini hanno denunciato per "ricettazione e trasferimento fraudolento di fondi in concorso" una donna di 39 anni, vicentina, accusata di aver raggirato un uomo di origini egiziane residente a Sansepolcro. 

L'uomo aveva acquistato una Ford Fusion 1.4 TDCI e aveva versato 999 euro con un vaglia postale, come precedente pattuito. Tale denaro era stato incassato dalla donna. Ma il giorno successivo, un altro soggetto, un complice, che si è presentato come incaricato alla consegna del veicolo, ha contattato l'acquirente richiedendo per conto del venditore, ulteriori 500 euro. 

L'uomo allora ha tentato di contattare il venditore, ma ogni tentativo è stato vano. Così si è rivolto ai Carabinieri di Sansepolcro che sono riusciti a ricostruire la vicenda e denunciare all’Autorità Giudiziaria almeno una dei colpevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista un'auto ma viene truffato e dopo il pagamento gli vengono chiesti altri soldi. Denunciata una donna

ArezzoNotizie è in caricamento