rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Pd: ''Che cosa sta succedendo all’Unione dei Comuni?''

Presa di posizione sulla mancata approvazione del bilancio dell'Unione dei Comuni

''Chiediamo al Presidente e a tutti i sindaci, facenti parte della Giunta, di spiegare le ragioni per questo ingiustificato ritardo che va contro le disposizioni di legge''.

I consiglieri del Partito democratico nel consiglio dell’Unione dei comuni (Chiara Andreini, Barbara Croci; Lorenzo Minozzi e Fabio Santioni) prendono posizione sulla mancata approvazione del bilancio dell'Unione dei Comuni. In una nota i consiglieri del Pd ricordano che '' l’approvazione dei bilanci degli enti pubblici è prevista, per legge, entro il termine del 30 aprile (art. 227 del Testo Unico degli Enti Locali)'' ed evidenziano come, però, ''Ad oggi, 12 maggio 2022, il Bilancio Consuntivo dell’anno 2021 dell’Unione dei Comuni non è stato approvato''.

''Si tratta – scrivono ancora - di una mancanza grave, che può comportare per i Consigli Comunali e Provinciali anche lo scioglimento del Consiglio stesso. Per questo come gruppo consiliare del Partito Democratico nell’assemblea dell’Unione chiediamo al Presidente e a tutti i sindaci, facenti parte della Giunta, di spiegare le ragioni per questo ingiustificato ritardo che va contro le disposizioni di legge''.

''In questi mesi ci è stata presentata la riorganizzazione complessiva dell’Ente sulla quale abbiamo manifestato le nostre perplessità – hanno concluso - soprattutto perché le risorse umane di nuova assunzione sono tutte part-time e non in grado di garantire quella continuità amministrativa e gestionale di cui l’Ente necessita''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: ''Che cosa sta succedendo all’Unione dei Comuni?''

ArezzoNotizie è in caricamento