rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Un libro fotografico che racconta il lockdown: ecco ''SegnalEtica''

Il volume è stato realizzato dall'associazione Cultura della Pace con le immagini di Riccardo Lorenzi

Personaggi di Sansepolcro immortalati con la mascherina con i colori della pace. Un invito a riflettere su ciò che è stato e a prendere coscienza dell’importanza di non sprecare la crisi che abbiamo vissuto, evitando gli errori del passato e ricominciare con una nuova visione del mondo

A creare un libro simile non poteva che essere l'associazione ''Cultura della Pace'' che ha realizzato il volume dal titolo emblematico '''SegnalEtica'' con immagini di Riccardo Lorenzi che racconta il lockdown.

Ad accompagnare le foto ci sono i commenti di tanti personaggi che ci hanno regalato una loro riflessione: da Massimo Cirri di Caterpillar – Rai Radio2, a Marco Paolini, dal calciatore Emanuele Giaccherini al Presidente del Movimento Nonviolento, Mao Valpiana, dall’allievo di Don Lorenzo Milani, Mileno Fabbiani a Christoph Baker, scrittore e Premio Nazionale “Nonviolenza” nel 2010, da don Alfredo Jacopozzi, storico delle religioni, fino allo scritto postumo di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo. E poi tanti altri commenti di concittadini di Sansepolcro: Michele Foni, Donatella Zanchi, Maurizio Rapiti, Lorenzo Meazzini con un commento “cantato” attraverso un suo pezzo inedito che è possibile scaricare tramite il codice QR.

Il libro sarà presentato durante il Kilowatt Festival nei giorni 13-16 Luglio 2022, in collaborazione con la Fondazione Progetto Valtiberina negli spazi dedicati alla Piazza dei Beni Comuni nei Giardini di Piero della Francesca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un libro fotografico che racconta il lockdown: ecco ''SegnalEtica''

ArezzoNotizie è in caricamento