rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Parole e musica da Sansepolcro nel cuore di Londra

L' ’Orchestra Giovani Armonie all'Eaton Square Mayfair School

Tutto pronto per la trasferta dell’Orchestra Giovani Armonie di Sansepolcro che la prossima settimana si recherà a Londra per due importanti eventi.

Il 9 febbraio la città di Londra parlerà un po’ di borghese grazie a Gianluca Polidori che ha organizzato una serata celebrativa di Sansepolcro e della sua arte, in primis quella del grande maestro Piero della Francesca. Anche il sindaco Fabrizio Innocenti sarà presente assieme ad una delegazione di cittadini di Sansepolcro.

Parole e musica per un appuntamento che si svolgerà nella prestigiosa Eaton Square Mayfair School, di fronte a Buckingham Palace, dove Candida Cave, Preside del Fine Arts College di Londra ed espertissima di Piero, parlerà della grandezza dell’arte che nasce e dimora a Sansepolcro, ma che fa eco in tutto il mondo. L’evento è stato presentato nello scorso mese di dicembre nella Sala Convegni della Biblioteca comunale di Sansepolcro e sono state illustrate, proprio dall’ideatore Gianluca Polidori, tutte le peculiarità di un appuntamento molto atteso dal pubblico londinese.

I giovani musicisti dell’orchestra di violini diretta dal M° Laureta Cuku Hodaj, suoneranno melodie rappresentando al meglio la freschezza artistica del Borgo.

Un appuntamento molto atteso che darà ulteriore lustro all’arte di Sansepolcro, antica e contemporanea, fortemente voluto dal nostro concittadino Gianluca Polidori che da 7 anni vive a Londra e con il suo entusiasmo travolgente ha voluto unire la passione per il suo lavoro a quella per la sua città in un contesto così pregiato e ambito.

Il secondo appuntamento che vedrà protagonisti i giovani musicisti di Sansepolcro è invece patrocinato dal consolato di San Marino nel Regno Unito  e si svolgerà in occasione del "St Agatha Day", il 10 febbraio. Location d’eccezione sarà il “In & out – Naval and Military Club” in cui saranno presenti alcuni membri selezionati del corpo diplomatico di Londra, della comunità imprenditoriale e di appassionati d'arte desiderosi si assistere al concerto che il M° Laureta Cuku Hodaj ha preparato con i suoi allievi.

La città è orgogliosa di questi eventi londinesi che faranno parlare di noi e di alcune delle nostre eccellenze culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parole e musica da Sansepolcro nel cuore di Londra

ArezzoNotizie è in caricamento