rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Il Movimento 5 Stelle sul bilancio targato Innocenti: ''Impercettibile''

Gli esponenti: ''Una flat-tax in salsa borghese (al rialzo)''

'''Quella operata dall’amministrazione Innocenti con l’ultimo bilancio è una scelta che assoggetta tutti i cittadini con redditi oltre 10.000 € a un’unica aliquota. Una flat-tax in salsa borghese (al rialzo), in barba a qualsiasi principio di proporzionalità dei tributi''.

A dirlo sono gli esponenti del Movimento 5 Stelle che – in un lungo documento – prende posizione sul bilancio votato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale di Sansepolcro.

''Secondo Rivi, assessore leghista al Bilancio – hanno aggiunto - si tratta di aumenti “impercettibili” per i cittadini. Anzi, egli rivendica la bontà della scelta adducendo come giustificazione il fatto che, secondo lui, l’alternativa sarebbe stata quella di aumentare l’Imu sugli immobili commerciali. È un vecchio gioco che ormai conosciamo bene, un espediente della peggior tradizione politica: mettere gli uni contro gli altri. Famiglie contro commercianti, in questo caso. Ci auguriamo che siano rimasti in pochi ad abboccare a questi tristi mezzucci''.

Per i 5 Stelle il secondo bilancio della giunta Innocenti si caratterizza ''per una disarmante pochezza: pochi investimenti, nessun progetto in grado di lasciare un chiaro segno del passaggio di questa amministrazione. Unica nota saliente sono le nuove tasse che andranno a colpire – in linea con quanto disposto dal Governo nazionale – i cittadini più deboli''.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 Stelle sul bilancio targato Innocenti: ''Impercettibile''

ArezzoNotizie è in caricamento