rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Migliaia di mattoncini colorati animano Palazzo Pretorio e danno sfogo alla fantasia dei bambini

Entra nel vivo l’iniziativa ''Costruiamo insieme una città di Lego''

Si è aperta con successo l’iniziativa ''Costruiamo insieme una città di Lego'' in pieno svolgimento a Palazzo Pretorio grazie all’impegno della Chiesa evangelica di Anghiari insieme a Thomas e Rebecca Kroeckertskothen che stanno creando una vera e propria opera d’arte fatta di Lego. Si tratta di un’attività già proposta a Sansepolcro nel 2018, rivolta a bambini dagli 8 ai 12 anni, e che ha lo scopo di cooperare per costruire insieme una città dove ognuno possa inserire una piccola parte realizzata con le proprie mani, senza scoprire fino alla fine quale forma avrà preso la città.

Dunque la città sta prendendo forma e già il Palazzo Comunale spicca fra le strutture che comporranno questa opera realizzata con quasi un milione di mattoncini e pezzi Lego.

I bambini vengono invitati a ricercare tra i materiali, esplorando, selezionando e scegliendo. Ognuno può scegliere quale parte della città costruire sperimentando la fantasia nel farlo e di mettere in comune con gli altri bambini le costruzioni e le proprie abilità.

Domenica 5 marzo alle 16:30 verrà poi inaugurata la coloratissima città realizzata dai piccoli protagonisti del progetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di mattoncini colorati animano Palazzo Pretorio e danno sfogo alla fantasia dei bambini

ArezzoNotizie è in caricamento