VIDEO | Paolo Pernici è il neo presidente di Cna Valdarno: "Priorità alla viabilità per la ripartenza e ascolto dei giovani"

Per lui adesso comincia un impegno che coinciderà con i tempi della ripartenza economia e sociale dopo un anno e mezzo di pandemia

Paolo Pernici è stato eletto nel corso dell'assemblea di ieri sera neo presidente di Cna Valdarno. Per lui adesso comincia un impegno che coinciderà con i tempi della ripartenza economia e sociale dopo un anno e mezzo di pandemia.

"Come per tutti è stato un periodo di chiusure, di contrazione degli affari - spiega Pernici - del commercio, del turismo, ma anche nel manufatturiero c'è chi ha sofferto molto, la situazione è veramente delicata. Con la zona bianca e la vaccinazione speriamo che si ritorni ad avere un atteggiamento positivo verso il futuro."

Le priorità? "Bisogna ascoltare e coinvolgere i giovani per dare continuità e cambio generazionale all'assoiazione anche perché sono quelli che hanno subito di più questa pandemia, poi ascolto degli artigiani, dialogo con le istituzioni e sinergia con le altre associazioni di categoria."

Sul territorio del Valdarno poi ci sono degli aspetti specifici: "sì, a partire dalla viabilità che è sempre stata un punto debole e adesso ci sono importanti progetti in itineri. Altro argomento caldo è quello della discarica di Podere Rota che dovrebbe chiudersi entro la fine dell'anno e Cna vuole essere presente in questo dibattito infine speriamo che possa ripartire il Comitato Turismo che Cna Valdarno aveva lanciato per parlare ocn le isituzioni."

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Paolo Pernici è il neo presidente di Cna Valdarno: "Priorità alla viabilità per la ripartenza e ascolto dei giovani"

ArezzoNotizie è in caricamento