Montevarchi Via di Caposelvi

Viadotto ferroviario Caposelvi, via ai lavori. Sindaco: "Criticità risolte dopo anni di attesa”

Chiassai: "Posso comprendere, in questo periodo, il disagio che i residenti dovranno sopportare, ma finalmente metteremo la parola fine al rischio di transitare sotto il viadotto”

Lunedì 10 febbraio inizieranno i lavori di manutenzione sulla campata del viadotto Trigesimo, a Caposelvi, costruito nel dopoguerra per unire la linea ferroviaria tra Arezzo e Firenze.

Il sindaco Silvia Chiassai Martini è intervenuta nel merito avendo ascoltato le denunce dei residenti e sollecitato Rete ferroviaria toscana ad agire urgentemente.

“Sono soddisfatta perché il nostro intervento ha permesso finalmente che le sollecitazioni dei residenti fossero ascoltate da Rete ferroviaria toscana che nel giro di poche settimane si è attivata per effettuare le manutenzioni sul viadotto di Caposelvi  – afferma il sindaco Chiassai Martini - Ho raccolto le denunce dei residenti, inascoltati da anni e preoccupati sulle condizioni in cui versa il viadotto e sulla caduta di alcuni mattoni, staccati dall’alto e finiti sulla strada, o addirittura sulle auto, per fortuna senza conseguenze gravi. La messa in sicurezza del patrimonio pubblico resta la priorità del mio mandato e mi sono mossa celermente per risolvere le criticità denunciate anche se la proprietà dell’infrastruttura non era del comune. Non possiamo voltarci dall’altra parte in situazioni di rischio per l’incolumità dei cittadini. In questi giorni i nostri tecnici comunali hanno eseguito dei sopralluoghi per l’organizzazione delle operazioni di restauro, in coordinamento con le disposizioni sulla viabilità. Dalle ore 8 di lunedì 10 febbraio, fino al 31 marzo 2020, come riporta la specifica ordinanza, il transito stradale avverrà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Unica eccezione sarà la chiusura totale della circolazione nel giorno, sabato 15 febbraio, dalle 8.30 fino alle 17per consentire il montaggio della parte alta del ponteggio. Posso comprendere, in questo periodo, il disagio che i residenti dovranno sopportare, ma finalmente metteremo la parola fine al rischio di transitare sotto il viadotto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto ferroviario Caposelvi, via ai lavori. Sindaco: "Criticità risolte dopo anni di attesa”

ArezzoNotizie è in caricamento