Montevarchi

Tariffe servizio idrico: la graduatoria definitiva per le agevolazioni

Nonostante l’aumento dell’agevolazione l’amministrazione comunale ha ottenuto un avanzo di 8.281,20 euro che consente di poter prevedere l’uscita di un nuovo avviso aperto a tutti coloro che non hanno presentato domanda in precedenza

Sono 467 le famiglie a cui è prevista un'agevolazione economica per le tariffe inerenti al servizio di approvvigionamento idrico. Tra queste 335 avranno un'agevolazione in bolletta del 75% di quanto pagato nel 2019, 132 un'agevolazione del 65%. La graduatoria definitiva è già stata inviata a Publiacqua per i provvedimenti di propria competenza. La graduatoria definitiva (sia delle persone ammesse che delle persone non ammesse) è stata pubblicata sul sito internet dell’ente alla voce “bandi e concorsi”, nella parte relativa a “bandi emessi - procedura in corso” cliccando su - Utenza Debole: agevolazioni consumi idrici anno 2020. Grazie anche all’aumento della somma assegnata al Comune di Montevarchi dall’Autorità Idrica Toscana, passati da € 75.904,16 a € 85.265,16, è stato possibile alzare il limite della soglia del contributo rispetto allo scorso anno dal 65% al 75% per 335 famiglie e le altre 132 famiglie dal 50% al 65%.

Nonostante l’aumento dell’agevolazione l’amministrazione comunale ha ottenuto un avanzo di 8.281,20 euro che consente di poter prevedere l’uscita di un nuovo avviso aperto a tutti coloro che non hanno presentato domanda in precedenza pur avendone i requisiti. Il nuovo avviso non andrà ad inficiare in alcun modo sull’attuale graduatoria definitiva che è già stata trasmessa a Publiacqua per i provvedimenti di loro competenza, ma sarà un avviso nuovo con una propria graduatoria, sulla base dei requisiti stabiliti delle norme stabilite dall’Autorità Idrica Toscana e recepite dal regolamento comunale. Il nuovo avviso sarà pubblicato sul sito internet dell’ente www.comune.montevarchi.ar.it alla voce “bandi e concorsi”,  dal 12 al 31 ottobre. Questo permetterà di ampliare ulteriormente il numero di persone che potranno usufruire di questa forma di agevolazione, e di garantire, sulla base delle norme del regolamento dell’Autorità idrica Toscana, che il budget a disposizione dell’ente non diminuisca nella propria quota parte anche nel prossimo anno. Per maggiori informazioni  è possibile contattare l’Ufficio incomune (tel. 055.9108246).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe servizio idrico: la graduatoria definitiva per le agevolazioni

ArezzoNotizie è in caricamento