rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Montevarchi Montevarchi

Studenti donano quadri agli anziani della Rsa di Montevarchi

Giornata tra emozione e commozione all’interno della struttura gestita da cooperativa sociale Elleuno che da sempre sostiene e valorizza le iniziative a favore dei più fragili

Una giornata emozionante per un vero scambio all’insegna dell’entusiasmo quella che si è vissuta presso la Residenza sanitaria assistenziale di Montevarchi (Ar) gestita da cooperativa sociale elleuno. Qui alcuni studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘B. Varchi’ (sempre della cittadina toscana), accompagnati dalla professoressa Grazia Ammanati, hanno portato in dono a tutti gli ospiti della Rsa splendidi quadri da loro stessi realizzati. Nel corso dell’evento una parte di queste opere sono state consegnate anche alla Residenza di Terranuova Bracciolini, nelle mani del coordinatore William De Luca. Un piccolo gesto, ma colmo di significato, simbolo di vicinanza e solidarietà per chi è più fragile. Un incontro commovente che ha visto accomunate due generazioni a confronto.

L’essere “#socialmenteindispensabili” di elleuno è anche questo: sostenere e valorizzare iniziative a favore dei più fragili, instaurando relazioni continuative con le scuole superiori, avvicinando così i giovani al settore socio-sanitario e assistenziale.

L’iniziativa è stata organizzata all’esterno della struttura, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, con il prezioso contributo degli operatori e delle animatrici del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti donano quadri agli anziani della Rsa di Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento