Martedì, 22 Giugno 2021
Montevarchi

"Stop al mercato e fondi per le mascherine". Il Pd lancia l'appello al sindaco

"Inoltre proponiamo anche che i 19mila euro appena destinati alla promozione delle attività della giunta siano ridestinati all'acquisto di dispositivi certificati"

"Sindaco sospenda il mercato". A lanciare l'appello all'amministrazione comunale di Montevarchi è il Partito Democratico.

"Mentre in Toscana si attende a giorni il picco dell'epidemia, con assoluto spirito costruttivo e di servizio alle istituzioni e consapevoli delle difficoltà del momento che stiamo vivendo, chiediamo al dindaco di Montevarchi di sospendere per il periodo dell'emergenza il mercato settimanale e ogni altra forma di commercio ambulante.  Chiediamo, inoltre, di vietare l'accesso a tutti i giardini e parchi pubblici della città e destinare ogni risorsa della polizia municipale a presidiare costantemente il territorio per richiamare tutti al rispetto delle regole di emergenza, come fatto già fin da subito dai Comuni vicini. 

Inoltre proponiamo anche che i 19mila euro appena destinati alla promozione delle attività della giunta siano ridestinati all'acquisto di dispositivi certificati in grado di proteggere realmente tutti gli operatori a rischio dalle situazioni di contagio da Covid-19 e alla sanificazione di scuole e uffici e spazi pubblici. Come ha dimostrato la Conferenza dei Sindaci del Valdarno in queste ore, è possibile reperire, facendo riferimento alle tante aziende valdarnesi, presidi sanitari sicuri e funzionali. Nel nostro piccolo, i Consiglieri comunali del Pd hanno deciso di devolvere il proprio gettone di presenza in consiglio comunale del primo trimestre di quest'anno al conto corrente dedicato all'emergenza della Asl Sud-Est. Non è davvero tempo per i videomessaggi, del 'fai da te', dell'improvvisazione e degli striscioni personalizzati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop al mercato e fondi per le mascherine". Il Pd lancia l'appello al sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento