Montevarchi Montevarchi

Stanziato oltre 3 milioni e 600 mila euro per la nuova sede dell'Istituto Magiotti

Chiassai: "Siamo già alla fase di affidamento per la redazione del progetto esecutivo per i lavori di ampliamento dell’Isis Valdarno, per una nuova sede della succursale dell’ Istituto Magiotti e la conseguente dismissione della sede attuale"

Una nuova era per l’Istituto Magiotti della sede ex Liceo di via Marconi a Montevarchi, finalmente dopo una situazione incancrenita da decenni, la presidente Silvia Chiassai Martini risolve un annoso problema di sicurezza e decoro per i nostri studenti. Silvia Chiassai Martini dichiara : “Posso annunciare con gioia che finalmente prende avvio il progetto di ampliamento dell’Isis Valdarno. Da troppi decenni, la vecchia politica aveva ignorato le esigenze delle nostre scuole Superiori su Montevarchi e degli studenti; per questo ho scelto di dare dignità agli studenti che attualmente vivono in una struttura vecchia e fatiscente, impossibile da ristrutturare, l’ex liceo sorto negli anni ’50, non più in linea con gli obblighi normativi in materia di edilizia scolastica. Il costo dell’operazione di 3 milioni e 685.375 mila euro, permetterà di raggiungere un importante risultato realizzando un edificio ad elevata efficienza energetica.
Siamo già alla fase di affidamento per la redazione del progetto esecutivo per i lavori di ampliamento dell’Isis Valdarno, per una nuova sede della succursale dell’ Istituto Magiotti e la conseguente dismissione della sede attuale. Stiamo addirittura valutando la possibilità di aumentare la portata delle 10 aule previste, ampliando il progetto e spostando anche la sede del Liceo Artistico per permettere a tutti i ragazzi delle scuole superiori della nostra città di frequentare gli studi in un luogo moderno e sicuro. Fra pochi giorni, prenderanno al via tutte le procedure di affidamento della progettazione esecutiva, rispettando così l’obbligo normativo di affidare i lavori entro il 31 agosto 2022.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanziato oltre 3 milioni e 600 mila euro per la nuova sede dell'Istituto Magiotti

ArezzoNotizie è in caricamento