MontevarchiNotizie

Social point, sabato inaugurazione a Montevarchi

Il 3 settembre alle ore 11, a Montevarchi, in piazza Magiotti n° 10 sarà ufficialmente inaugurato il Social Point. The net, trattasi di una delle azioni progettuali del Patto Territoriale Salute Mentale; progetto sperimentale della zona Valdarno...

Montevarchi - palazzo varchi-2

Il 3 settembre alle ore 11, a Montevarchi, in piazza Magiotti n° 10 sarà ufficialmente inaugurato il Social Point. The net, trattasi di una delle azioni progettuali del Patto Territoriale Salute Mentale; progetto sperimentale della zona Valdarno dell’Area Vasta Sudest e della conferenza zonale dei sindaci, su finanziamento della Regione Toscana, che si propone di divenire una vera e propria cabina di regia di tutto il progetto.

In precedenza era stata ipotizzata l’apertura di un unico spazio nel centro di Montevarchi su cui concentrare tutte le iniziative della rete di soggetti e associazioni del patto( The Net) e le attività proposte direttamente dal piano operativo e dalle diverse associazioni aderenti al sistema delle opportunità di rete per percorsi di volontariato, socializzazione, inserimenti lavorativi, cittadinanza attiva e alternanza scuola lavoro(The Lab).

Successivamente si è valutato di realizzare due spazi distinti ma dalle azione integrate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
In piazza Magiotti, dunque aprirà il Social Pont-The net, punto di informazione, formazione, orientamento e tutoraggio per cittadini , associazioni, servizi , scuole nei percorsi di socializzazione, volontariato e alternanza scuola lavoro. La conformazione di punto nevralgico delle attività permette di configurarsi come luogo da cui si coordineranno tutte le azioni del Patto Territoriale( vedi www.pattismit.it, schede progetto e newsletter per tutti gli aggiornamenti) e dove si promuoveranno tutte le iniziativi dei diversi portatori di interesse aderenti al Sistema delle Opportunità di rete mappato a livello di zona Valdarno. In parallelo è stato già individuato un secondo spazio in cui confluiranno la promozione e l’operatività di tutte le attività previste dal progetto con il nome di Social Point -The Lab.

All’inaugurazione del 3 settembre sono stati invitate tutte le istituzioni , i servizi e le associazioni interessate dal Progetto a livello zonale, di area vasta e regionale. Sarà presente il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai.

La concomitanza con la festa del Perdono ha facilitato la possibilità di prevedere nei due giorni 3 e 4 settembre di una serie di iniziative per la presentazione del Social Point e di alcune azioni già attivate del Patto Territoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Coronavirus: +812 casi oggi in Toscana e due morti. I dati, provincia per provincia

  • Lo sfogo del direttore di Rianimazione: "Abbracci senza mascherina, la gente non ha capito. Mi sono stancato"

  • Coronavirus, il bollettino della Asl: 64 nuovi positivi nell'Aretino. Ci sono bimbi, studenti e insegnanti

  • Covid, Asl: "Si semplifica la complicata vita del positivo e del contatto"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento