rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Sicurezza stradale. Una rotatoria tra le Sr 69 e via Valiani. Chiassai: "Bucine faccia la sua parte"

La zona in questione è quella che si trova in corrispondenza della zona industriale di Levanella area particolarmente trafficata e teatro di scontri e di incidenti stradali.

"Il progretto di realizzare una rotatoria all'intersezione tra le Sr 69 e via Valiani resta sempre valido".

A prendere la parola è il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, che all'indomani dell'ultimo episodio di cronaca che si è verificato nei giorni passati ecco che torna nuovamente sul tema della sicurezza stradale.

"E' un tema di massima priorità per l’amministrazione comunale – afferma il sindaco Chiassai Martini - Il nostro impegno per realizzare una rotatoria all’altezza dell’intersezione tra la SR69 e via Valiani, resta sempre valido. Il punto è da tempo sotto osservazione perché siamo consapevoli che dobbiamo ridurre in quel tratto il rischio di incidenti e migliorare una circolazione veicolare intensa per la presenza di aziende importanti con un grande numero di dipendenti che si spostano ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro".

La zona in questione è quella che si trova in corrispondenza della zona industriale di Levanella area particolarmente trafficata e, in più di una occasione, teatro di scontri e di incidenti stradali.

"Al fine di migliorare la sicurezza stradale - prosegue il sindaco Chiassai Martini - ho nuovamente scritto al collega Tanzini, primo cittadino di Bucine, perché, nel rispetto degli accordi verbali già presi in passato, l’intervento coinvolge entrambi i Comuni. Il patto con l'amministrazione bucinese prevede che sia quest'ultima a realizzare l’opera in considerazione delle cifre non ancora versate alle nostre casse comunali, circa 109mila euro dal 2015 al 2017, per le spese riferite alle frazioni di Levane e di Mercatale, come da convenzione firmata dai due enti.

Un impegno di realizzare la rotatoria richiesto più volte anche dalla stessa associazione di categoria Confartigianato e confermato da entrambi i sindaci, anche in occasione di un incontro pubblico con imprese e associati, come misura adeguata a risolvere le criticità di un’area artigianale molto trafficata. Abbiamo più volte sollecitato una risposta da Bucine. Ora chiediamo una posizione chiara e definitiva su come intendono muoversi, altrimenti non escludiamo il ricorso a tutti i mezzi necessari per avere quanto ci spetta. La sicurezza dei cittadini viene sempre prima di tutto e non possiamo più tergiversare condizionati da silenzi altrui”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale. Una rotatoria tra le Sr 69 e via Valiani. Chiassai: "Bucine faccia la sua parte"

ArezzoNotizie è in caricamento