Montevarchi

Sei consiglieri comunali del Valdarno verso Coraggio Italia per "rafforzare l'identità moderata nella coalizione"

Quattro consiglieri comunali fanno capire che a livello locale non ci sarebbero ripercussioni nei gruppi consiliari. Pronti all'adesione anche Lucchesini e Renzi

Mario Ghezzi, consigliere comunale di Terranuova Bracciolini. Immagine di repertorio

Che peso potrà assumere Coraggio Italia nei territori? Molto dipenderà dalle adesioni tra coloro che hanno già un ruolo, perché eletti nelle ultime tornate elettorali e per il radicamento nel territorio. Notizie incalzanti stanno arrivando dal Valdarno dove, dopo l'annuncio di alcuni giorni fa, escono allo scoperto i consiglieri comunali Jerry Mugnaini (Bucine), Mario Ghezzi (Terranuova Bracciolini) e Gianluca Butini (Cavriglia), ai quali si è quindi aggiunta Patrizia Frullanti (Bucine).

"Abbiamo deciso di aderire al nuovo percorso intrapreso dai deputati Stefano Mugnai e Felice Maurizio D’Ettore, tra i fondatori del nuovo partito “Coraggio Italia". Siamo al fianco come sempre degli onorevoli Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore, apprezzando il progetto di “Coraggio Italia” lanciato da Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia e dal governatore della Liguria, Giovanni Toti, che parte dai valori moderati del Centrodestra in cui noi ci riconosciamo da sempre. Occorre a nostro avviso infatti in questo momento politico rafforzare l’identità moderata nella coalizione e rivendicare con forza i nostri valori ed ideali. Siamo i primi in Valdarno ad aver aderito a questo progetto e vogliamo costruire una casa per tutti coloro che si sentono vicini ai valori a cui da sempre siamo ispirati. Ognuno di noi manterrà il proprio impegno nelle rispettive liste di appartenenza nei propri Comuni, cercando di dare nuova linfa a questa area politica che da troppo tempo era ferma e statica dentro il proprio orticello."

I quattro consiglieri comunali, con queste dichiarazioni, fanno capire che a livello locale non ci sarebbero ripercussioni nei gruppi consiliari.

"Altri esponenti politici della vallata - fanno sapere i consiglieri valdarnesi - fra i quali i consiglieri comunali di Montevarchi, Francesca Lucchesini e Francesco Renzi, stanno guardando con forte interesse a questo movimento, così come molti semplici cittadini: facciamo altresì un appello a tutti coloro che si sentono smarriti dall'attuale scenario politico, dicendo loro che siamo aperti a tutti e disponibili al confronto con chiunque abbia a cuore questi valori e il destino di questo Paese che dovrà uscire con forza dalla crisi pandemica che ha attanangliato tutti. Non sono solo parole, saranno fatti."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei consiglieri comunali del Valdarno verso Coraggio Italia per "rafforzare l'identità moderata nella coalizione"

ArezzoNotizie è in caricamento