Lunedì, 26 Luglio 2021
Montevarchi

Scuola di Levanella, il Pd di Montevarchi promuove un incontro: "Bisogna far chiarezza"

Il Pd di Montevarchi interviene sulla questione della scuola di Levanella chiusa. "Dopo la precipitosa chiusura a 20 giorni dalla fine dell'anno scolastico - chiede l'Unione comunale in una nota - qual è lo stato attuale della questione e quale...

scuola elementare di levanella

Il Pd di Montevarchi interviene sulla questione della scuola di Levanella chiusa. "Dopo la precipitosa chiusura a 20 giorni dalla fine dell'anno scolastico - chiede l'Unione comunale in una nota - qual è lo stato attuale della questione e quale futuro per il plesso scolastico? Nessun atto concreto è stato emesso dall'amministrazione del aindaco Chiassai ad oggi e non c'è alcuna volontà di fare tutto il possibile per riaprire la scuola a settembre, con il nuovo anno scolastico, anzi si susseguono annunci su fantasiosi e improbabili mega-progetti".

Per fare il punto della situazione, il Partito Democratico ha organizzato un incontro pubblico presso il locale Circolo di Levanella per questo martedì 5 giugno alle ore 21,15 tra i cittadini, i genitori degli alunni e i Consiglieri comunale Pd.

"Perché non si vuole intervenire con somma urgenza su un problema circoscritto e che l'amministrazione comunale conosce da tempo? Perché non si dirottano qui i soldi derivanti dall'avanza di bilancio, oltre 600mila euro? Al di là dei proclami e delle informazioni diffuse ad arte dai ben informati - dicono Elisa Bertini e Francesca Neri - c'è bisogno di fare chiarezza su un servizio pubblico caro ad un'intera comunità, che esiste da sempre ma che adesso rischia di scomparire".

La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di Levanella, il Pd di Montevarchi promuove un incontro: "Bisogna far chiarezza"

ArezzoNotizie è in caricamento