menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

106mila euro per la nuova scuola: arriva il finanziamento del Miur

Per la scuola di Levanella è stato presentato un progetto per un importo complessivo di circa 126.000 euro

Ammonta complessivamente a 106mila euro il contributo che riceverà il Comune di Montevarchi dal Miur per la progettazione della scuola di Levanella.

A renderlo noto è direttamente l'amministrazione di piazza Varchi che sottolinea come, lo scorso mese di aprile, l'ente abbia ha partecipato ad un bando del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, relativo ad un fondo nazionale di 50 milioni di euro per finanziare la progettazione degli interventi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici.

"Per la scuola di Levanella - spiegano - è stato presentato un progetto per un importo complessivo di circa 126.000 euro, di cui 106.000 sono stati cofinanziati dal Miur mentre gli altri 20.000 resteranno a carico del bilancio comunale".

Soddisfatta anche il sindaco Silvia Chiassai Martini per il risultato conseguito. 

“Ancora una volta - commenta - concretizziamo l’impegno preso con la comunità di Levanella e l’ottimo gioco di squadra che stiamo facendo con i nostri uffici per risolvere definitivamente l’emergenza costruendo la nuova scuola Primaria nel territorio sfruttando ogni possibilità per reperire le risorse necessarie all’obiettivo. Un grande lavoro confermato dalla graduatoria nazionale che ci vede al decimo posto, con 73 punti, tra oltre 300 Comuni italiani che hanno ottenuto il finanziamento.  Il costo complessivo per realizzare la nuova scuola è di 1.739.554 euro, con il riconoscimento già assegnato dalla Regione del contributo massimo di 500.000 euro per interventi urgenti e indifferibili nel settore dell’edilizia scolastica. Procediamo senza mollare la presa nel compito non facile di mettere in sicurezza il nostro patrimonio pubblico, con la massima priorità rivolta alle scuole”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento