Martedì, 28 Settembre 2021
Montevarchi Montevarchi

Scuola di Levanella intitolata a Brunero Burbassi: "Omaggio a chi ha messo la sua vita al servizio delle cose che contano"

"Un maestro conosciuto e apprezzato per il lavoro svolto con i ragazzi, amato da tante generazioni per la passione e la dedizione che metteva nell'insegnamento"

La scuola di Levanella sarà intitolata alla memoria di Brunero Burbassi. A darne annuncio è la sindaca del Comune di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini. La prima cittadina attraverso i social annuncia che la nuova struttura, dove verranno accolto i giovanissimi studenti montevarchini, porterà il nome di "un maestro conosciuto e apprezzato per il lavoro svolto con i ragazzi, amato da tante generazioni per la passione e la dedizione che metteva nell'insegnamento".

"Questo era Brunero Burbassi - prosegue la sindaca Chiassai Martini - scomparso prematuramente in seguito a una malattia che ha lasciato un voto incolmabile nella nostra comunità. Per questo motivo, abbiamo deciso di intitolare la nuova scuola di Levanella alla sua memoria, anche per ricordare il suo attivismo nell'associazionismo, nella cultura, nell'arte e in particolare in tutti gli eventi in cui i bambini sono sempre stati protagonisti. In 3 anni abbiamo realizzato una scuola, sicura, accogliente e moderna per dare una nuova "casa" ai bambini di Levanella e a tutta la nostra comunità in cui abbiamo rispettato l'impegno preso con i cittadini di considerare prioritari la formazione e il futuro dei nostri ragazzi. Il riconoscimento a Brunero Burbassi rappresenta un omaggio sentito a chi ha messo la sua vita al servizio delle cose che contano, come l'educazione per un mondo migliore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di Levanella intitolata a Brunero Burbassi: "Omaggio a chi ha messo la sua vita al servizio delle cose che contano"

ArezzoNotizie è in caricamento