menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Così la nuova scuola e cassa di espansione: incontro con i cittadini

Il sindaco e la giunta intendono presentare pubblicamente i due progetti che rappresentano impegni precisi presi con la popolazione

L’amministrazione comunale di Montevarchi organizza un incontro a Levanella per illustrare alla cittadinanza i progetti riguardanti la nuova scuola e la cassa di espansione di Valdilago che mette in sicurezza tutta l’area dal rischio idraulico.

La cassa di espansione, grazie al costante interessamento dell’amministrazione comunale, ha ottenuto un importante finanziamento ministeriale di 1.347.000 euro (tra i 28 milioni destinati alla Toscana), per interventi a favore della difesa del suolo.

Il comune è già pronto con la progettazione esecutiva dell’opera e con la quota parte comunale di 700mila euro già stanziata a bilancio.

Entro tre mesi si concluderanno le procedure di appalto e cominceranno i lavori  per mettere in sicurezza l’abitato e la zona produttiva, ma anche per edificare la nuova scuola nell’area prevista e per ottenere l’abitabilità per i 24 alloggi di edilizia popolare pubblica fermi da anni.

Pronto anche il progetto di oltre 1.700.000 euro della nuova scuola, potendo già contare sul contributo massimo regionale di 500.000 euro, erogato per interventi urgenti e indifferibili nel settore dell’edilizia scolastica.

Il sindaco e la giunta intendono presentare pubblicamente i due progetti che rappresentano impegni precisi presi con la popolazione.

L’incontro pubblico si terrà il giorno martedì 16 luglio, alle ore 18.00, presso il resede esterno della pizzeria di Levanella.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento