rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Montevarchi Montevarchi

Pasqua, arriva la ruota panoramica: "Così ammireremo Montevarchi dall'alto"

Dal 22 marzo al 1 aprile, giorno di Pasquetta, l'attrazione sarà installata in piazza Varchi

Un "giro in centro" è il programma della Festività pasquali, dal 22 marzo al 1 aprile, con una particolare novità: in piazza Varchi arriva "La Luminosa", una ruota panoramica a led di 22 metri che rappresenterà l'attrazione più importante del periodo attraverso cui ammirare la città dall'alto. Per l'occasione l'amministrazione comunale ha messo a disposizione 1600 biglietti per i bambini delle scuole dell'Infanzia e delle Primarie per un giro omaggio sulla giostra. Previste anche attività aggiuntive, come laboratori manuali per ragazzi, truccabimbi, mercatino della solidarietà, concorso di disegno per le scuole, a cura di Artinvalle, e l'allestimento degli "alberi della Pasqua" nel centro storico. Il calendario degli eventi è stato presentato in Sala del Podestà dal sindaco Silva Chiassai Martini, dall'assessore alla Promozione del territorio Sandra Nocentini e dal presidente del Ccn di Montevarchi, Federica Vannelli

"Un inizio dei Primavera speciale per il nostro centro storico - afferma il Sindaco - dal prossimo venerdì 22 marzo, sarà attiva la ruota panoramica in piazza Varchi che darà la possibilità a tutti noi di ammirare la città da una location diversa. Un modo particolare per dare l'avvio alle festività pasquali con l'allestimento lungo via Roma anche degli ulivi, simbolo della Pasqua, meravigliosamente addobbati da bambini e ragazzi della scuole perché, come da tradizione, l'organizzazione è realizzata in stretta sinergia tra l'Amministrazione, le associazioni di categoria, le realtà cittadine e i nostri Istituti comprensivi. Sicuramente la ruota panoramica è un'attrazione innovativa per la città e per il Valdarno, insieme a tante altre iniziative che animeranno il centro fino al 1 di aprile per augurare una buona Pasqua alle famiglie e ai bambini ". 

ruota panoramica

"Oltre alla Luminosa per vedere uno skyline diverso della nostra città - prosegue l'assessore Nocentini - abbiamo organizzato molte iniziative rivolte ai più piccoli. Come l'ano scorso, torna il concorso di disegno dal titolo "l'uovo che vorrei" per i ragazzi della Primarie e delle Medie i cui lavori saranno esposti al Chiostro di Cennano e la premiazione avverrà il sabato di Pasqua. Naturalmente tutto questo, anche l'addobbo nel centro storico, è sempre possibile grazie alla forte collaborazione con le scuole e le associazioni che sono il nostro motore per realizzare insieme tante attività"

"Quest'anno la città e la vallata avranno un bellissimo regalo rappresentato dalla ruota panoramica - conclude Vannelli -  voglio anche ringraziare coloro i quali si occuperanno dell'intrattenimento dei bambini con lavoratori manuali, d'arte e in lingua inglese. Ci saranno anche il mercato degli hobbisti fissato per la giornata di domenica 24 marzo, negozi aperti e shopping in centro fino a Pasqua" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, arriva la ruota panoramica: "Così ammireremo Montevarchi dall'alto"

ArezzoNotizie è in caricamento