rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Ricercato da giorni è a spasso in centro: brigadiere fuori servizio lo riconosce e lo arresta

L'uomo doveva scontare oltre due anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e minacce. Un carabiniere lo scopre a passeggio nel suo giorno libero nelle strade di Montevarchi: dopo una rapida verifica è scattato l'arresto

I carabinieri lo cercavano da giorni per portarlo in carcere dopo una condanna definitiva. E' stato trovato da un militare fuori servizio e arrestato.

E' stato un brigadiere della stazione di Loro Ciuffenna - che per il periodo estivo è stato assegnato provvisoriamente alla stazione di San Giovanni Valdarno - a scoprirlo. Lo ha notato mentre era a passeggio per le strade di Montevarchi, fuori servizio nel suo giorno di riposo settimanale. Il militare non credeva ai suoi occhi: a spasso davanti a lui, ecco il ricercato, un cittadino marocchino, classe 1968, formalmente residente a San Giovanni Valdarno, ma che non era stato rintracciato negli ultimi giorni.

L'uomo era destinatario di un provvedimento definitivo per la carcerazione, emesso dal tribunale di Arezzo, per i reati di maltrattamento in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare e minacce, compiuti a Montevarchi tra il 2009 e il 2012.

Il carabiniere, dopo aver avuto la certezza che si trattasse proprio della persona ricercata, lo ha fermato e ha richiesto una pattuglia in aiuto; terminate le formalità di rito, il marocchino è stato portato nel carcere di Arezzo, dove dovrà scontare 25 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da giorni è a spasso in centro: brigadiere fuori servizio lo riconosce e lo arresta

ArezzoNotizie è in caricamento