Sabato, 19 Giugno 2021
Montevarchi

Renzi a Montevarchi, ma in forma privata: non incontra i residenti, né i giornalisti. Dribblati i contestatori

Non è stata una tappa pubblica quella montevarchina. Il tour in treno di Matteo Renzi ha toccato il Valdarno, dopo l'annullamento della fermata ad Arezzo, ma non c'è stato un confronto né con i residenti, né con la stampa. Il segretario del...

renzi2-2

Non è stata una tappa pubblica quella montevarchina. Il tour in treno di Matteo Renzi ha toccato il Valdarno, dopo l'annullamento della fermata ad Arezzo, ma non c'è stato un confronto né con i residenti, né con la stampa. Il segretario del Partito Democratico ha invece deciso di far visita a una scrittrice, Paola Nepi, che abita nei pressi della stazione, poi è ripartito per concludere le tappe di giornata a Prato e Pistoia.

Le immagini

Lo slittimento

Il treno del Pd "Destinazione Italia" è arrivato alla stazione di Montevarchi intorno alle 15, dopo un iniziale slittamento. Ad attendere l'ex presidente del Consiglio in piazza Donatori di Sangue c'erano circa cento persone, tra cui anche gruppi di contestatori. Alcuni con striscioni sulla famiglia (del gruppo "Difendiamo i nostri figli"), altri facenti parte del comitato Vittime del Salva Banche. C'era, inoltre, anche un folto gruppo di giornalisti locali: i cronisti sono però rimasti a bocca asciutta al pari degli altri convenuti, controllati da una nutrita schiera di forze dell'ordine.

La visita privata

Renzi non è uscito sul piazzale della stazione, è stato scortato fuori assieme alla deputata Simona Bonafè e tenuto lontano da giornalisti e contestatori. Poi ha fatto una visita privata a Paola Nepi, scrittrice colpita da distrofia muscolare. Mezz'ora di colloquio, poi il ritorno in stazione. Renzi è poi salito di nuovo sul treno, sempre lontano dai microfoni, dalle telecamere e dalle persone che erano rimaste ad attenderlo sul piazzale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Montevarchi, ma in forma privata: non incontra i residenti, né i giornalisti. Dribblati i contestatori

ArezzoNotizie è in caricamento