Mercoledì, 23 Giugno 2021
Montevarchi

Montevarchi, prima laurea ieri nella sala della Ginestra. Chiassai: "Vicini agli studenti nel giorno più importante"

"In questi tempi di pandemia, abbiamo messo a disposizione gratuitamente, per volontà del consiglio comunale, un luogo dedicato agli studenti universitari del nostro territorio che potranno vivere il momento più importante del loro percorso di studi in massima sicurezza"

Quello di ieri è stato un giorno importante, in cui per la prima volta una giovane valdarnese ha discusso la propria tesi di laurea alla Ginestra.

Le congratulazioni del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini alla neo dottoressa Fortuna Della Monica per la prima tesi di laurea nella Sala Filanda della Ginestra Fabbrica della Conoscenza.

“E’ con grande onore e orgoglio che abbiamo ospitato ieri, 19 maggio 2021, la discussione della prima tesi di laurea. In questi tempi di pandemia, abbiamo messo a disposizione gratuitamente, per volontà del consiglio comunale, un luogo dedicato agli studenti universitari del nostro territorio che potranno vivere il momento più importante del loro percorso di studi in massima sicurezza. Un modo per essere vicini ai nostri giovani, in un’occasione centrale della loro vita come quello della conclusione del cammino universitario, non potendolo condividere in presenza negli atenei con familiari e amici a causa della condizione sanitaria che stiamo vivendo. Ringrazio i nostri uffici cultura, informatica e la biblioteca per il lavoro svolto nella preparazione della sala. La laurea per questi studenti meritevoli rappresenta la fine di un percorso di studi che premia anche per anni di sacrifici, dedizione, passione, impegno per il futuro, rappresentando una gioia immensa ed una emozione forte che coinvolge tutta la famiglia, e non solo. Alla neo-dottoressa Fortuna Della Monica, i miei più sentiti rallegramenti per il traguardo raggiunto con una votazione finale di 110 e lode, anche a nome di tutta la comunità di Montevarchi e gli auguri più affettuosi per un brillante avvenire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, prima laurea ieri nella sala della Ginestra. Chiassai: "Vicini agli studenti nel giorno più importante"

ArezzoNotizie è in caricamento