rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

"Primo Comune ad adottare Children Monitor", ecco la app per seguire i figli nel tragitto da casa a scuola

L’importante novità, attiva già dal prossimo anno scolastico, è stata presentata stamani in Palazzo Varchi.

Montevarchi sarà “Children Monitor” con la piattaforma in grado di seguire  lo spostamento con l’autobus da casa a scuola. L’importante novità, attiva già dal prossimo anno scolastico, è stata presentata stamani in Palazzo Varchi alla presenza del vicesindaco Stefano Tassi, con delega  alla scuola, e dal titolare Massimo Barbagli di Sintra Consulting srl, l’azienda aretina che, tramite la CentroPluriservizi Spa, ha realizzato la tecnologia.

Montevarchi è il primo Comune in Italia a dotarsi di questo  dispositivo grazie anche all’ammodernamento dei mezzi e del servizio di trasporto scolastico fortemente voluto dall’amministrazione Chiassai Martini. Attualmente le famiglie che mandano i figli a scuola, usando lo scuolabus, non hanno una visione completa del tragitto effettuato. Con “Children Monitor”, invece, sarà possibile garantire un maggiore controllo sui figli potendo monitorare in tempo reale la loro presenza sul pullman, il percorso, fino alla comunicazione dell’arrivo e del ritorno dal viaggio.

Nel mezzo di trasporto sarà introdotta, infatti, una strumentazione che aggiornerà la posizione del passeggero tramite un braccialetto, o un ciondolo per lo zaino. Grazie a questa innovazione, il genitore che in precedenza ha avuto accesso ai propri dati attraverso una registrazione all’area/App, saprà in ogni momento dove si trova il proprio  figlio, monitorato e visualizzato direttamente sulla App.

Il genitore riceverà un messaggio che informerà che il figlio è salito sull’autobus potendo vedere ogni spostamento, sapere l’orario reale di arrivo e ricevere sempre una notifica di discesa. Con questo servizio la famiglia potrà contare su una maggiore sicurezza e tutela dei bambini riguardo al mezzo di trasporto usato ogni giorno, con un risparmio di tempo dovuto anche ad una migliore organizzazione della giornata in funzione dei propri figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Primo Comune ad adottare Children Monitor", ecco la app per seguire i figli nel tragitto da casa a scuola

ArezzoNotizie è in caricamento