Un 2023 da incorniciare per il gruppo sportivo dell'Avis
Premiati per l’attività con riconoscimenti individuali e di squadra
Un 2023 da incorniciare. La parola d'ordine del 2023 è stata infatti "cicloturismo", che il gruppo sportivo ha inteso come un modo per promuovere la donazione del sangue e il territorio del Valdarno.
Un 2023 impegnativo, ma di grandi soddisfazioni. Dal tour promozionale in giro per l’Italia con protagonista quest’anno la Tuscia, luogo incantevole fatto di parchi misteriosi, ville fiabesche e palazzi suggestive all’attività costante dei nostri atleti impegnati da marzo a settembre tra Toscana, Umbria e Marche nelle prove del Circuito Terre d'Etruria.
Il commento di Fulvio Perini del direttivo del Gs Avis: "Con il cicloturismo abbiamo la libertà di scoprire a passo lento territori che in auto vediamo ma non conosceremo mai veramente. E con il cicloturismo facciamo conoscere il nostro Valdarno a tanti con la nostra stessa passione!"
"Con la Cicloturistica Avis Città di Montevarchi abbiamo proposto una vera cicloturistica, facendo transitare e sostare i ciclisti nei due Borghi più belli d'Italia che abbiamo in Valdarno, Castelfranco-Piandiscò e Loro Ciuffenna – le parole del presidente Franco Tofanelli - Toccando tutti gli otto comuni c’è stato importante messaggio di unione per la promozione del nostro territorio."
E ieri a Bibbiena presso il teatro Dovizi la premiazione! Due nostri atleti Luca Giovannoni e Tommaso Dilaghi si sono classificati al primo posto in ex aequo, tre Premi speciali assegnati a Santino Pesucci, Giorgio Scarnicci e Paolo Agnolucci e premiata anche la squadra che si è classificato al 10° posto su 172 Società che hanno partecipato al Circuito Terre d'Etruria.
Per tutti appuntamento al 26 novembre per il pranzo sociale con gli atleti, le loro famiglie e gli sponsor dove saranno annunciate le novità per il 2024.