MontevarchiNotizie

Biblioteca della Ginestra, Pd: "Finalmente si riaprono con grande ritardo alcune sale per lo studio"

"Ma adesso speriamo che si pensi anche ad aumentare i posti disponibili in sicurezza"

La Biblioteca della Ginestra – Fabbrica della Conoscenza riapre le sue sale agli studenti. "Ci sono voluti ben tre mesi perché l'Amministrazione comunale del sindaco Chiassai riuscisse ad organizzarsi per consentire nuovamente l'ingresso degli studenti alla biblioteca pubblica cittadina. Non solo, c'è voluta addirittura un'interrogazione del Gruppo consiliare del Pd al Consiglio comunale di luglio per avere risposte ad una situazione che definire anomala è davvero poco". Così il Pd di Montevarchi interviene sul ritorno all'utilizzo della struttura chiusa in seguito all'emergenza sanitaria. 

Considerando che nel resto della nostra provincia e della nostra regione molti Comuni (fra i quali, Arezzo, Bucine Terranuova B.ni e Sansepolcro) si sono prontamente attivati per restituire fin da subito la fruibilità più ampia delle proprie biblioteche comunali, da quando a metà della scorso mese di maggio sono state emanate le norme nazionali e regionali che hanno consentito la riapertura in sicurezza di biblioteche e archivi.

Evidentemente questo tipo di servizio all'utenza non è una priorità per l'Amministrazione Chiassai, ma ce ne eravamo già accorti, visto che la 'Ginestra – Fabbrica della Conoscenza' è stata in questi ultimi anni progressivamente svuotata di gran parte delle sua attività.

Al momento la biblioteca comunale montevarchina rimane ancora con una funzionalità limitata: resta aperta solo al mattino e offre solo due sale per lo studio con appena 28 posti a disposizione. Ci auguriamo che con la ripresa dell'anno scolastico, Chiassai e Co. si siano organizzati per ampliare l'orario di apertura e per riaprire anche le altre sale ancora chiuse, così da mettere a disposizione degli studenti anche un maggior numero di posti studio in tutta sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento