menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Che fine ha fatto il nuovo Piano Urbano del Traffico?"

Attacca così una nota del Gruppo Consiliare Comunale Partito Democratico di Montevarchi

"Code chilometriche asse Levane – Via Marconi. Che fine ha fatto il nuovo Piano Urbano del Traffico?".  Attacca così una nota del Gruppo Consiliare Comunale Partito Democratico di Montevarchi.

"Il sindaco Chiassai - spiegano dal Pd - lo prometteva come un 'passo fondamentale' nel proprio programma elettorale, ma ad oggi non ce n'è traccia. Eppure le code chilometriche di ogni giorno sull'asse Levane – Levanella – Via Marconi dimostrano quanto ce ne sarebbe bisogno, ma anche questo tassello fondamentale della pianificazione di una moderna città è da mettere tra le tante promesse disattese del sindaco Chiassai".

La nota del Gruppo Pd

E che non si abbia la minima idea – e tantomeno la volontà – di come risolvere il problema che vivono quotidianamente quanti si trovano a percorrere, soprattutto per recarsi a lavoro, quella direttrice, è il fatto che dal Piano delle Opere Pubbliche è scomparsa da tempo un'altra opera sbandierata nel programma elettorale del Sindaco Chiassai, ovvero il collegamento veloce in riva sinistra tra il Ponte Leonardo e la zona commerciale a nord della città, unica vera soluzione al problema ingorghi sulla ex Regionale 69: nessun impegno progettuale, nessuna ricerca di finanziamenti, insomma nessuna volontà di realizzarla.

Non bastano pochi provvedimenti spot come l'inversione di marcia di qualche strada del centro o il prolungamento dell'orario di apertura di qualche altra o l'annuncio di una mini rotatoria a risolvere le problematiche del traffico e a programmarne lo sviluppo.

Torneremo a chiederne conto in Consiglio Comunale con una mozione chiedendo di impegnare il Sindaco e la Giunta comunale a convocare una commissione per analizzare le criticità e le problematiche dei flussi del traffico della nostra città, con l'obiettivo di redigere il nuovo Piano Urbano del Traffico e dare una soluzione complessiva al problema delle code che si sviluppano soprattutto sulla direttrice della ex Regionale 69.

Vedremo se i Consiglieri di maggioranza avranno la coerenza di impegnare il loro Sindaco a dare attuazione al suo stesso programma di mandato e soprattutto a cercare una soluzione ad un problema concreto che coinvolge giornalmente centinaia dei loro concittadini.

di Montevarchi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

La Toscana produrrà vaccini anti Covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento