Montevarchi

Pd Montevarchi: "Il Comune ha cancellato l'adesione ad associazioni contro tutte le mafie. Questo non ci piace"

Duro attacco del Partito Democratico di Montevarchi nei confronti dell'amministrazione comunale. Secondo quanto reso noto dagli esponenti del Pd, la giunta avrebbe cancellato la propria adesione dalle associazioni per la pace e i diritti umani...

sede-pd-partito-democratico

Duro attacco del Partito Democratico di Montevarchi nei confronti dell'amministrazione comunale.

Secondo quanto reso noto dagli esponenti del Pd, la giunta avrebbe cancellato la propria adesione dalle associazioni per la pace e i diritti umani, contro tutte le mafie e per la cooperazione internazionale con l'Africa.

Tutto ciò non ci piace: la Giunta comunale in un solo colpo e senza motivazione cancella l'adesione del Comune dalle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani, contro tutte le mafie e per la cooperazione internazionale con l'Africa.

Con una decisione improvvisa e senza alcuna motivazione la Giunta Comunale di centrodestra lo scorso 31 gennaio ha deciso in un sol colpo di far recedere il Comune di Montevarchi dall'adesione a quattro importanti Associazioni:

  • il Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani;
  • l'Associazione Avviso Pubblico - Enti Locali e Regioni per la formazione contro le mafie;
  • L'Associazione Italiana dei Comuni, delle Province, delle Regioni e delle Altre Comunità Locali;
  • L'Associazione Euap Onlus - per la Cooperazione Internazionale con l'Africa.
  • Tutto ciò non ci piace.

    Montevarchi e i suoi cittadini hanno sempre avuto un altissima attenzione e una sensibilità particolare alla Pace, ai Diritti Umani, alla lotta contro tutte le mafie, alla cooperazione internazionale. Ora con il voto di quattro Assessori, senza la presenza del Sindaco, senza alcun dibattito nella sede naturale del Consiglio Comunale e soprattutto senza esprimere alcuna motivazione, si decide che questi temi e queste battaglie sociali che fanno parte del Dna di questa città non sono più importanti e non vale la pena restare nelle Associazioni che valorizzano questi temi e combattono per queste battaglie sociali.

    Non possiamo, infine, non rimarcare le contraddizioni del centrodestra montevarchino: un giorno ci si preoccupa delle infiltrazioni mafiose anche in Valdarno e un altro si lascia l'Associazione aderente al Coordinamento 'Libera' che svolge azione di sensibilizzazione e azioni concrete su questo tema.

    Tutto ciò non ci piace. Lo ribadiamo con forza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Montevarchi: "Il Comune ha cancellato l'adesione ad associazioni contro tutte le mafie. Questo non ci piace"

ArezzoNotizie è in caricamento