Montevarchi

Pd Montevarchi su nuovo assessore: "Un 'cerchio magico' di pochissime persone"

E' il gruppo consigliare del Partito Democratico ad intervenire all'indomani della scelta di conferire a Lorenzo Posfortunato l'incarico di assessore del Comune di Montevarchi "Il disegno politico del sindaco Chiassai e del suo ristrettissimo...

MONTEVARCHI: P.ZZA VARCHI


"Il disegno politico del sindaco Chiassai e del suo ristrettissimo 'cerchio magico' si va completando - fanno sapere in una nota i componenti del Pd montevarchino - via un assessore politico (che in realtà era anche un tecnico) per far posto ad un assessore "puramente" tecnico. Con la nomina del nuovo assessore ai Lavori Pubblici il quadro di potere si completa e, quel che preoccupa di più, si concentra in pochissime persone, dentro e fuori palazzo Varchi, mentre i consiglieri di maggioranza assistono silenti ma complici all'evolversi dei fatti senza svolgere il loro ruolo politico. Cosa di meglio per Chiassai & Co. per gestire in totale autonomia e sopratutto a piacimento ogni decisione? Si elimina in malo modo (e ancora non si dice perché) il principale antagonista nella propria coalizione e lo si sostituisce con un tecnico.
Da cittadini di Montevarchi non possiamo che augurare buon lavoro al nuovo assessore, posto che di cose da fare ce ne sarebbero davvero tante e in questi oltre12 mesi di Governo Chiassai abbiamo purtroppo assistito ad un assoluto vuoto o quasi nel campo dei lavori pubblici soprattutto e anche in tema di progettazione, programmazione e ricerca finanziamenti.
Resta poi la pesantissima sovrapposizione di ruoli tra sindaco e assessore all'urbanistica i cui effetti si sono visti recentemente anche sul caso Spinelli, ma questa è davvero tutta un'altra storia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Montevarchi su nuovo assessore: "Un 'cerchio magico' di pochissime persone"

ArezzoNotizie è in caricamento