Montevarchi Levanella

Partito Democratico: "Un progetto al ribasso per la nuova scuola primaria"

Il partito interviene sul nuovo progetto della scuola a Levanella ponendo numerose domande al sindaco Chiassai

Il Partito Democratico di Montevarchi interviene sul progetto della nuova scuola primaria di Levanella.

"Con piacere apprendiamo dalle solite conferenze stampa del sindaco Chiassai che il progetto della nuova scuola primaria torna, dopo un lungo e inutile girovagare, nella sede più naturale, quella prevista dagli strumenti urbanistici esistenti, al centro della comunità. E' anche la sede che noi abbiamo sempre auspicato. Purtroppo, nel frattempo, l'inconcludenza dell'attuale amministrazione ha speso tempo e soldi pubblici per una variante urbanistica lasciata a metà e per un paio di progetti in fretta e furia per altre localizzazioni irrealizzabili.
Ora il sindaco Chiassai, senza neanche portare il nuovo progetto all'approvazione del consiglio comunale (alla faccia della correttezza istituzionale, anche per la maggioranza che ciecamente la sostiene), lo presenta alla stampa e direttamente alla cittadinanza.
Chiedano allora i cittadini in questa occasione, noi lo faremo in consiglio comunale quando e se il progetto ci arriverà, perché si è scelto ancora un'operazione propagandistica nettamente al ribasso: perché una scuola comunale del 2020 non ha una palestra vera e propria da aprire anche all'utilizzo esterno e perché non ci sono spazi per laboratori o per la biblioteca scolastica, se è previsto un parcheggio oppure se è stato chiesto un consiglio o un parere alle maestre che in quella realtà operano. Chiedano inoltre al sindaco Chiassai che fine ha fatto lo sbandierato progetto di integrare in un unica sede la scuola primaria e la scuola materna e chiedano soprattutto altre due cose fondamentali: da dove arriverà il milione e 200mila euro che ancora manca per finanziare il progetto e una data certa, se c'è, in cui la nuova scuola sarà pronta visto che fino ad allora i sempre meno bambini rimasti andranno a scuola nel polo industriale di Terranuova."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: "Un progetto al ribasso per la nuova scuola primaria"

ArezzoNotizie è in caricamento