Una nuova scuola in provincia di Arezzo, progetto da 2,6 milioni con fondi Pnrr
Sorgerà a Levanella, sarà un polo scolastico dell'infanzia 0-6 anni
Pubblicata la gara, per un importo complessivo dei lavori di 2 milioni 624mila e 158,25 euro, per la “Realizzazione del nuovo polo scolastico dell'infanzia in località Levanella” finanziato con fondi del Pnrr. Un progetto che è parte integrante di un più ampio intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana per la valorizzazione dell’area “Levanella-cimitero”, sia in ambito scolastico che sportivo.
"Il nuovo polo per l’infanzia - spiega il Comune di Montevarchi - accoglierà fino a 60 bambini e saranno realizzate tre sezioni distinte che andranno da 0 a 6 anni. L’edificio sarà dotato di spazi ampi, con luoghi diversi per la socializzazione, le attività laboratoriali, il riposo, la convivialità, l’igiene, e per promuovere il benessere fisico dei bambini. La scuola sarà dotata anche di nuove infrastrutture tecnologiche per l’attività didattica, un ampio spazio per le maestre e per i lavori di gruppo con una piccola biblioteca attrezzata. Gli spazi esterni saranno ricchi di piante e di arbusti per consentire di fare esperienza della biodiversità al fine di sviluppare una sensibilità ecologica e di rispetto per l’ambiente".
La gara, con procedura aperta e con inversione procedimentale, scade alle ore 9 del prossimo 29 maggio 2023, in osservanza dei tempi di aggiudicazione imposti proprio dal Pnrr.