Montevarchi

Notte magica a Montevarchi: no a lattine, vetro e bombole di gas. Come cambia la viabilità

La manifestazione denominata Notte Magica di sabato 7 luglio, che si svolgerà nel centro storico di Montevarchi, interesserà varie strade e piazze dove sono presenti varie attività di intrattenimento unite ad attività di somministrazione di...

6x 3 NOTTE MAGICA

La manifestazione denominata Notte Magica di sabato 7 luglio, che si svolgerà nel centro storico di Montevarchi, interesserà varie strade e piazze dove sono presenti varie attività di intrattenimento unite ad attività di somministrazione di alimenti e bevande. Per l'occasione si prevede la presenza di molte persone e il Comune ha predisposto un'ordinanza relativa alla somministrazione di bevande che normalmente vengono vendute e/o somministrate in contenitori di vetro o lattine.

Questi contenitori possono rappresentare pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica sia in caso di tafferugli o risse, sia in caso di semplice abbandono sul suolo pubblico. Per questi motivi, al fine di assicurare la tutela della sicurezza dei cittadini, si prevede che dalle ore 19 di sabato 7 luglio e fino alle ore 5 di domenica 8 luglio, nel capoluogo del Comune di Montevarchi sia vietato vendere e somministrare bevande di qualsiasi genere, compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio, prevedendo in sostituzione la vendita o la somministrazione delle bevande in contenitori di carta o plastica. E' fatto inoltre divieto di depositare sul suolo pubblico nei punti in cui si svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande bombole di gas e anche di stoccare le stesse su veicoli appositamente attrezzati, in numero superiore a quello strettamente necessario al funzionamento delle attrezzature utili alla somministrazione.

I cambiamenti alla viabilità

In occasione della Notte Magica di sabato 7 luglio che si svolgerà nel centro storico di Montevarchi e interesserà varie strade e piazze con attività di intrattenimento, cambia notevolmente la viabilità nell'area interessata dalla manifestazione. Ecco le modifiche che sono state apportate per l'occasione. Su via Roma, piazza Varchi e piazza Magiotti dalle ore 10 divieto di circolazione e di sosta. Su via Isidoro Del Lungo e via Poggio Bracciolini dalle ore 13 divieto di circolazione e divieto di sosta. Su via Dante (tratto compreso tra via Pascoli e piazza V. Veneto) dalle ore 13 divieto di sosta su entrambi i lati. Su Largo E. Toti dalle ore 13 divieto di circolazione e di sosta. Su via Trieste dalle ore 13 divieto di circolazione e di sosta . Su via Piave (tratto compreso tra viale Diaz e piazza XX Settembre) dalle ore 13 divieto di circolazione e di sosta su entrambi i lati dall'intersezione con viale Diaz all'intersezione con piazza dell'Antica Gora. Su piazza XX Settembre (intera area di parcheggio) dalle ore 8 divieto di circolazione e di sosta. Su piazza XX Settembre lato destro (direzione di marcia via Piave - via Trento) dalle ore 13, divieto di sosta dall'intersezione con piazza dell'Antica Gora fino all'inizio di via Trento. Su piazza dell'Antica Gora dalle ore 9 divieto di circolazione e divieto di sosta limitatamente alla zona individuata dalla segnaletica stradale temporanea installata. Su via Trento dalle ore 13 divieto di circolazione e di sosta. Su via Mochi dalle ore 13 divieto di sosta. Su via Pascoli (tratto compreso tra via Dante e via Palloni), dalle ore 16 divieto di circolazione e divieto di sosta sul lato destro (direzione di marcia consentita) dal numero civico 36 al numero civico 30. I veicoli in uscita da via Marzia percorreranno via Mochi con direzione di marcia verso piazza Garibaldi e giunti all'altezza dell'intersezione con quest'ultima dovranno obbligatoriamente proseguire diritto verso il sottopassaggio ferroviario. I veicoli che giungono all'impianto semaforico di piazza Garibaldi provenendo da piazza Europa o da via dei Mille dovranno obbligatoriamente proseguire a destra verso il Ponte sul Torrente Dogana. I veicoli che giungono all'impianto semaforico di piazza Garibaldi provenendo da piazzale Europa o da Via dei Mille dovranno obbligatoriamente proseguire a destra verso il ponte sul Torrente Dogana. I veicoli che giungono all'impianto semaforico di piazza Garibaldi provenendo da via Gorizia dovranno obbligatoriamente proseguire a sinistra verso il sottopassaggio ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte magica a Montevarchi: no a lattine, vetro e bombole di gas. Come cambia la viabilità

ArezzoNotizie è in caricamento