rotate-mobile
Montevarchi San Giovanni Valdarno

Raffica di controlli dei carabinieri per la movida in Valdarno

Verifiche dentro e fuori i locali, si per il rispetto delle norme anti Covid che per contrastare l'abuso di alcol

Nell'ambito dei controlli serali del fine settimana, i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno si sono concentrati nell’area della "movida" sangiovannese e degli altri centri della vallata.

L’attività si è protratta fini all’alba, ha visto l'impiego di sei pattuglie ed è stato condotto con particolare focus sui territori di Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini: sono stati ispezionati i locali più in voga, per controllare che fosse garantito il rispetto delle regole sul distanziamento, sull’uso delle mascherine e sui controlli del green pass, oltre che il divieto di vendita di bevande alcoliche ai minorenni. I carabinieri, a piedi per l’occasione, e suddivisisi in due squadre per poter effettuare un controllo più capillare hanno constatato un ingente afflusso nei locali all’aperto, dove tutto però si è svolto "in maniera sostanzialmente ordinata, senza eccessi o abusi", dicono dalla compagnia. Tre i locali controllati più approfonditamente, tra San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

Sono state inoltre effettuate serrate verifiche su strada, che hanno portato al controllo di svariate decine di autovetture, e all’identificazione dei relativi occupanti. In tutto, sono stati controllati 52 veicoli e 90 soggetti, 4 dei quali sottoposti a perquisizione personale, con esito negativo.

Sono inoltre state presidiate le vie di deflusso dai locali maggiormente frequentati. Nssuna delle persone sottoposte ad esame etilometrico è però risultata aver oltrepassato la soglia consentita di tasso alcolemico nel sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli dei carabinieri per la movida in Valdarno

ArezzoNotizie è in caricamento