rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Botticelli, Della Robbia, Cigoli: boom per la mostra. In tre mesi 6.200 presenze

Evento da record al Palazzo del Podestà di Montevarchi

Sono stati presentati ufficialmente questa mattina i numeri della mostra su Botticelli a Palazzo del Podestà di Montevarchi: 6.200 in tre mesi.

La mostra era intitolata "Botticelli Della Robbia Cigoli. Montevarchi alla riscoperta del suo patrimonio artistico": oltre al sindaco Silvia Chiassai, hanno parlato dell'evento Luca Canonici ideatore dell'evento e Lucia Bencistà, curatrice della mostra.

LA MOSTRA: Si è chiusa il 28 aprile

Ecco i numeri sulle presenze dal 19 gennaio al 28 aprile:

In totale - spiegano dal Comune di Montevarchi - gli ingressi sono stati oltre 6.200, tra cui circa 500 persone alla cerimonia di inaugurazione, 1200 studenti dalla 4^ elementare alle scuole medie superiori di tutto il Valdarno e 4.580 persone che si sono presentate nei giorni di apertura.

Sono state effettuate visite guidate per 154 gruppi così suddivise: 60 gruppi nelle domeniche di apertura, 31 gruppi estra domenicali, con visite anche in orari di chiusura e nelle ore serali, 63 classi scolastiche. A queste vanno aggiunte anche altre visite guidate effettuate da guide esterne.

In totale sono stati oltre 2.000 le persone tra studenti e cittadini che hanno visitato la mostra accompagnate da guide preparate e competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botticelli, Della Robbia, Cigoli: boom per la mostra. In tre mesi 6.200 presenze

ArezzoNotizie è in caricamento