menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo Zanoccoli (foto Comune di Montevarchi)

Massimo Zanoccoli (foto Comune di Montevarchi)

Addio al prof Massimo Zanoccoli

L'amministrazione comunale di Montevarchi esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del professore, punto di riferimento per il mondo intellettuale e culturale del territorio

L'amministrazione comunale di Montevarchi esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del professor Massimo Zanoccoli, punto di riferimento per il mondo intellettuale e culturale del nostro territorio. La scomparsa è avvenuta nei giorni scorsi.

Da molti anni Massimo guidava l'associazione Amici della Biblioteca di Montevarchi ed è stato un punto di riferimento culturale per la nostra città.

Un'esperienza preziosa - si legge nel profilo del comune montevarchino - che aveva iniziato prima nella sede della biblioteca comunale in via dei Mille e continuato in questi ultimi anni anche al centro culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza.

Uomo dalle infinite conoscenze, si è sempre dimostrato un intellettuale aperto al confronto con grande libertà.

Ci mancheranno i suoi dibattiti, le sue presentazioni di libri, le sue discussioni e i suoi confronti su tanti temi legati alla nostra personale vita e a quella delle nostre comunità.

In questi anni abbiamo collaborato con lui apprezzandone sempre la grande disponibilità e libertà di pensiero.

Il professor Massimo Zanoccoli mancherà a Montevarchi e a tutto il Valdarno. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

  • Attualità

    100 candeline per nonna Rosa

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento