rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Addio al prof Massimo Zanoccoli

L'amministrazione comunale di Montevarchi esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del professore, punto di riferimento per il mondo intellettuale e culturale del territorio

L'amministrazione comunale di Montevarchi esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del professor Massimo Zanoccoli, punto di riferimento per il mondo intellettuale e culturale del nostro territorio. La scomparsa è avvenuta nei giorni scorsi.

Da molti anni Massimo guidava l'associazione Amici della Biblioteca di Montevarchi ed è stato un punto di riferimento culturale per la nostra città.

Un'esperienza preziosa - si legge nel profilo del comune montevarchino - che aveva iniziato prima nella sede della biblioteca comunale in via dei Mille e continuato in questi ultimi anni anche al centro culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza.

Uomo dalle infinite conoscenze, si è sempre dimostrato un intellettuale aperto al confronto con grande libertà.

Ci mancheranno i suoi dibattiti, le sue presentazioni di libri, le sue discussioni e i suoi confronti su tanti temi legati alla nostra personale vita e a quella delle nostre comunità.

In questi anni abbiamo collaborato con lui apprezzandone sempre la grande disponibilità e libertà di pensiero.

Il professor Massimo Zanoccoli mancherà a Montevarchi e a tutto il Valdarno. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al prof Massimo Zanoccoli

ArezzoNotizie è in caricamento