rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Uomo investito sui binari, treni cancellati e in ritardo tra Arezzo e Firenze. Le variazioni

Il fatto è accaduto alle 6 di questa mattina all'altezza della stazione di Montevarchi. Dopo 3 ore e mezzo il traffico ferroviario è stato riaperto

Una persona è morta per un investimento nei binari della stazione di Montevarchi. Il fatto è accaduto intorno alle 6 di questa mattina quando erano pronti a partire per una nuova settimana di lavoro i gruppi di pendolari che si spostano nella tratta tra Arezzo, il Valdarno e Firenze.

È stata la stessa Trenitalia ad avvertire che il traffico ferroviario era bloccato. È stato infatti richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti sul decesso avvenuto poco prima al binario 1 della stazione di Montevarchi. Al momento non si conosce la dinamica dei fatti. Si tratta di un uomo le cui generalità sono sconosciute.

Sul posto sono intervenuti anche i mezzi del 118 della Asl Sud Est con l'automedica e l'ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini. Per i rilievi di legge sul posto i Carabinieri del Valdarno.

"I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso. Puoi conoscere l'andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno" ha annunciato il gestore.

Di fatto la circolazione dei treni sulla linea lenta è pressochè interrotta con alcuni pendolari già a bordo dei treni ma fermi a metà tragitto proprio perché è bloccato il nodo ferroviario di Montevarchi. I viaggiatori stessi attraverso i gruppi social e l'app di Trenitalia si tengono reciprocamente informati. Un autobus sostitutivo del viaggio in treno sarebbe partito da Arezzo in direzione di Firenze.

Non si registrano invece anomalie nel traffico sulla linea dell'alta velocità.

Aggiornamento delle 9,20

"La circolazione è tornata regolare dopo gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria. I treni Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 50 minuti e subito limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus. Come già comunicato il treno R 18826 Chiusi Chianciano Terme (6:02) - Pistoia (8:38) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 73 minuti e oggi termina la corsa a Prato Centrale. Il treno R 18828 Arezzo (6:20) - Prato Centrale (8:25) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 75 minuti e oggi ha origine da San Giovanni Valdarno."

Aggiornamento delle 8,30

"La circolazione permane rallentata, ancora in corso gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Figline Valdarno e Arezzo. Il treno R 18826 Chiusi Chianciano Terme (6:02) - Pistoia (8:38) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 73 minuti e oggi termina la corsa a Prato Centrale. Il treno R 18828 Arezzo (6:20) - Prato Centrale (8:25) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 75 minuti e oggi ha origine da San Giovanni Valdarno."

Aggiornamento delle 7:20

"La circolazione è rallentata e viene regolata tramite l'utilizzo di un unico binario a Montevarchi, ancora in corso gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Figline Valdarno e Arezzo."

Aggiornamento delle 6,50

"La circolazione è ancora sospesa tra San Giovanni Valdarno e Laterina, in corso gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Figline Valdarno e Arezzo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo investito sui binari, treni cancellati e in ritardo tra Arezzo e Firenze. Le variazioni

ArezzoNotizie è in caricamento