Giovedì, 17 Giugno 2021
Montevarchi

E' morta Carla Mugnai, storica prof di liceo e anima del progetto Faisa

Si è spenta in ospedale all'età di 74 anni. Lutto per la comunità di Montevarchi, il cordoglio dell'amministrazione comunale

E' morta in ospedale, all'età di 74 anni, Carla Mugnai, figura storica per la città di Montevarchi, per tanti anni insegnante al liceo Benedetto Varchi e - una volta in pensione - attiva nel progetto Faisa, volto ad agevolare il percorso di inserimento di persone straniere, di cui era stata tra le promotrici.

L'impegno sociale

Dopo il pensionamento, Carla Mugnai era diventata presidente dell'associazione Amici del Varchi ed era stata tra le promotrici del Progetto Faisa, una iniziativa che da anni coinvolge il mondo associativo locale e l'amministrazione comunale montevarchina per l'insegnamento dell'italiano ai cittadini stranieri.

Un progetto che ha permesso soprattutto a tante donne straniere che vivono nella nostra comunità - ricorda il Comune - di facilitare il loro percorso di integrazione, attraverso la conoscenza della lingua.

Il cordoglio dell'amministrazione

Carla Mugnai - conclude il Comune - è stata una donna da sempre attiva nella vita della nostra città, prima nel campo educativo e dell'istruzione, poi nella promozione sociale e culturale. L'Amministrazione Comunale, nel ricordare la figura e l'importanza per il contesto soclale e culturale della Professoressa Carla Mugnai, partecipa al dolore della famiglia per la sua perdita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta Carla Mugnai, storica prof di liceo e anima del progetto Faisa

ArezzoNotizie è in caricamento