Montevarchi

Morta durante il parto, il Pd: "Il Comune si faccia carico dei funerali"

La proposta del gruppo consiliare: "Siano pagati i funerali della giovane mamma deceduta durante il parto pochi giorni fa e sia proclamato un giorno di lutto cittadino in occasione delle esequie"

"Il Comune di Montevarchi si faccia carico dei funerali della giovane mamma deceduta durante il parto pochi giorni fa e proclami un giorno di lutto cittadino in occasione delle esequie". Ad avanzare la richiesta è il gruppo Pd in consiglio a Montevarchi.

L'intera cittadinanza - spiega una nota - e tutti noi siamo rimasti colpiti da questa triste vicenda che ha coinvolto una famiglia originaria della Nigeria, da molti anni in città e ben inserita nella comunità locale. La madre è deceduta nel dare alla luce la sua terza bambina. Rimangono un padre e tre figli in tenera età.

Il Comune potrebbe fare un gesto di solidarietà concreta a nome della città e rinnoveremo questa nostra proposta anche in sede di Consiglio comunale chiedendo l'approvazione di tutti i Consiglieri.

Segnaliamo anche la raccolta fondi in corso dell'Associazione S. Vincenzo De' Paoli e della Caritas Interparrocchiale di Montevarchi: IBAN S. Vincenzo de' Paoli IT62R0881171540000000605425 causale "bambine nigeriane".

La raccolta fondi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta durante il parto, il Pd: "Il Comune si faccia carico dei funerali"

ArezzoNotizie è in caricamento