Giovedì, 23 Settembre 2021
Montevarchi

Montevarchi, il sindaco Chiassai in visita alle prime elementari

E’ suonata la campanella anche negli istituti scolastici del territorio montevarchino. Il sindaco Silvia Chiassai Martini, anche per questo anno, ha voluto portare personalmente un augurio nelle scuole primarie di Montevarchi: Don Milani, Leonardo...

E' suonata la campanella anche negli istituti scolastici del territorio montevarchino. Il sindaco Silvia Chiassai Martini, anche per questo anno, ha voluto portare personalmente un augurio nelle scuole primarie di Montevarchi: Don Milani, Leonardo da Vinci, Isidoro del lungo, Pestello, Marcatale, Levane e Levanella. In particolare, il primo cittadino ha incontrato i 230 bambini che hanno iniziato, oggi, il primo giorno di un percorso di crescita e di formazione scolastica. Per sottolineare l'importanza di questo debutto, il sindaco Chiassai Martini ha consegnato a ogni bambino un piccolo "dono" da parte dell'amministrazione comunale: un lapis "speciale", così lo definito il sindaco, con la scritta "Città di Montevarchi", come espressione di vicinanza delle istituzioni verso i ragazzi e le loro famiglie per un giorno che sarà perennemente ricordato nel cammino della vita. L'attenzione del primo cittadino non è andato solo ai nuovi alunni ma anche a tutte le insegnanti per il prezioso lavoro che quotidianamente compiono per la comunità:

" Con molto piacere - afferma il sindaco Chiassai Martini - Ho incontrato i bambini delle prime classi delle scuole primarie di Montevarchi per augurare loro un buon inizio di anno scolastico. Naturalmente l'augurio abbraccia tutti gli altri studenti delle scuole di Montevarchi e anche il corpo docente per il ruolo importante e fondamentale svolto nella crescita e nella formazione dei nostri figli"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, il sindaco Chiassai in visita alle prime elementari

ArezzoNotizie è in caricamento