MontevarchiNotizie

Montevarchi: tutto pronto per la presentazione della presentazione nel nuovo sito per il turismo

Sarà presentato ufficialmente alla città il nuovo sito sul turismo realizzato dall’Amministrazione Comunale (www.montevarchi.tuscany.it). L’iniziativa si terrà domani22 maggio, ore 21, in Palazzo del Podestà, alla presenza del Sindaco Silvia...

tastiera-computer1

Sarà presentato ufficialmente alla città il nuovo sito sul turismo realizzato dall’Amministrazione Comunale (www.montevarchi.tuscany.it). L’iniziativa si terrà domani22 maggio, ore 21, in Palazzo del Podestà, alla presenza del Sindaco Silvia Chiassai Martini e dell’assessore alla Promozione del territorio Maura Isetto.

L’obiettivo è quello di mettere direttamente a conoscenza cittadini, associazioni di categoria e operatori di uno strumento che è “working in progress”, in quanto disponibile ad interagire con coloro i quali hanno fatto del turismo la propria professione, ma realizzato per favorire, con un impatto moderno, la promozione delle bellezze artiche, paesaggistiche, storiche del nostro territorio, mettendosi dalla parte del visitatore. I numeri del turismo in Toscana sono in forte aumento e l’Amministrazione comunale ha voluto creare le condizioni migliori per intercettare un flusso di visitatori che sempre più spesso decide di fermarsi per scoprire non solo i grandi centri della nostra regione.

La città di Montevarchi, la storia, i palazzi, le chiese, le frazioni sono alcuni degli argomenti toccati dal sito, che ruota molto attorno alle immagini, grazie alle bellissime foto fornite direttamente dall’associazione Fotoamatori Francesco Mochi. Una parte è poi riservata anche alle tipicità di Montevarchi come per esempio il Mercato Coperto degli Agricoltori, vera eccellenza del territorio per quanto concerne i prodotti locali di qualità. Ampio spazio è poi rivolto alle strutture ricettive del territorio e agli eventi che vengono aggiornati in tempo reale, in modo tale che il turista sia a conoscenza di tutte le iniziative in programma a Montevarchi durante i giorni del suo soggiorno in Valdarno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sito è stato realizzato rispondendo a tutte indicazioni fornite dal Ministero della Funzione Pubblica per l’accessibilità e la visibilità, dunque perfettamente funzionante anche su tablet e smartphone, con una comprensione chiara e immediata. Si tratta di un sito che permette un accesso veloce e rapido alle informazioni, che fornisce una serie di notizie che possono stimolare nel turista un approfondimento. Tutte le parti del sito sono state realizzate sia nella versione in italiano che in inglese. Attivato anche un servizio di aggiornamento continuo dello strumento per renderlo sempre corrispondente alle attese dei fruitori e dei visitatori. Lo scopo naturalmente è la valorizzazione e la promozione di Montevarchi collocata in un territorio che si trova nel cuore della Toscana, al centro del triangolo compreso tra Firenze, Siena e Arezzo, ricco di bellezze e di risorse turistiche .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Coronavirus: +812 casi oggi in Toscana e due morti. I dati, provincia per provincia

  • Lo sfogo del direttore di Rianimazione: "Abbracci senza mascherina, la gente non ha capito. Mi sono stancato"

  • Coronavirus, il bollettino della Asl: 64 nuovi positivi nell'Aretino. Ci sono bimbi, studenti e insegnanti

  • Covid, Asl: "Si semplifica la complicata vita del positivo e del contatto"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento